aggiornato il 07/09/2012 alle 15:13 da

Il polo liceale accoglie studenti stranieri

belen_miguel_e_sofiaPUTIGNANO – Belen, Miguel e Sofia, tre studenti della scuola Inmaculado Corazon de Maria di Logrono al nord della Spagna, sono stati accolti all’aeroporto di Bari Palese sabato 1 settembre  dalle famiglie che li ospiteranno fino a fine novembre e dalla docente referente Comenius del Polo Liceale Majorana-Laterza di Putignano.

Il loro arrivo è stato concordato tra le due scuole così come le partenze di tre studentesse del Liceo verso la stessa scuola, tre verso un Ginnasio nella repubblica Ceca e tre  in un Liceo di  Moss in Norvegia che è ormai al secondo anno di esperienza di scambi con il Liceo di Putignano.

Bisognerà aspettare il secondo quadrimestre per ospitare qui a Putignano le ragazze provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Norvegia, nel frattempo i tre studenti spagnoli frequenteranno la 1° classe del Liceo Linguistico di nuova formazione con l’insegnamento dello spagnolo.

Gli studenti italiani potranno  quindi interagire immediatamente con i loro colleghi spagnoli accrescendo la motivazione all’apprendimento della nuova lingua e verificando in itinere le loro competenze comunicative.

All’inizio sicuramente la lingua di comunicazione sarà l’inglese che sarà subito sostituita da un misto di italiano e spagnolo.

Un benvenuto e un augurio di buon soggorno ai tre ragazzi e un vivo ringraziamento alle famiglie ospitanti.

Prof.ssa Tonia Fanelli
© Riproduzione riservata 07 Settembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web