aggiornato il 17/09/2012 alle 9:59 da

Il saluto di Putignano a Don Battista [fotogallery – video]

donbattistaringraziamentofoto_14PUTIGNANO – Si è svolta ieri sera la celebrazione eucaristica per ringraziare il Signore dei 44 anni di servizio pastorale a Putignano dell’arciprete Don Giovanni Battista Sante Romanazzi, per tutti più semplicemente Don Battista.

In migliaia hanno preso parte alla solenne celebrazione eucaristica che è stata presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Padovano, alla presenza delle più alte autorità civili della città e soprattutto di tantissimi comuni cittadini. La grande chiesa matrice di San Pietro Apostolo non è riuscita a contenere le migliaia di fedeli accorsi per il saluto all’arciprete, ma grazie ad un maxi schermo posto sul sagrato della chiesa anche i tanti rimasti all’esterno hanno potuto seguire con trasporto e commozione la cerimonia.

Sull’altare anche don Giangiuseppe Luisi che negli ultimi 4 anni è stato vice parroco a S. Pietro e che lascia la parrocchia per trasferirsi a Castellana Grotte. Presenti nella concelebrazione inoltre numerosi rappresentanti ecclesiali delle parrocchie di Putignano.

Al termine della celebrazione, don Battista Romanazzi è intervenuto per rendere il suo grazie a quanti lo hanno accompagnato nel cammino pastorale a Putignano a cui è stato chiamato dal 17 novembre 1968 ad oggi. “Il mio sentimento è di grande serenità, – ha spiegato subito l’arciprete – la serenità di fare la volontà di Dio. Per me in questi anni è stato un cammino con il popolo”. Ed infine i ringraziamenti per quanti lo hanno affiancato, per il Vescovo, per l’amministrazione comunale, per i fedeli ed in particolare per i suoi preziosi collaboratori: “Senza di loro non avrei potuto fare molto di quello che è stato fatto, sono il mio vanto e la mia gloria”, e poi il suo grazie “ai miei familiari per la bellezza del loro affetto”. Don Battista ha concluso con un invito ad “alzare lo sguardo e a farsi guidare da Dio”.

 

Pubblichiamo di seguito uno stralcio del video del discorso di ringraziamento di Don Battista

{vsig}donbattistaringraziamento/vsig}

© Riproduzione riservata 17 Settembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web