aggiornato il 25/10/2012 alle 13:38 da

La crescita senza i tagli, la petizione dei Giovani Democratici

IMG_6606PUTIGNANO – I Giovani Democratici di Putignano aderiscono a RISE UP e Domenica 28 Ottobre saranno in piazza XX Settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00. L’iniziativa, avviata dalle organizzazioni giovanili progressiste europee, promuove una petizione indirizzata al Consiglio e Parlamento Europeo a sostegno di una serie di interventi contro le politiche di austerità e di smantellamento dello stato sociale che si ripercuotono sui singoli Stati nazionali.

Obiettivo: contrastare le imposizioni di un’élite conservatrice e liberale che ci sta privando del nostro futuro, prediligendo invece un ‘ Europa del Lavoro ,dell’ Ecologia e della Democrazia.

I giovani democratici chiedono di:

1-introdurre una patrimoniale per aumentare le entrate dei singoli stati e garantire la copertura delle spese per il Welfare e l’ educazione pubblica, mettendo al tempo stesso fine ad un iniqua e ingiusta pressione fiscale, attraverso l ‘introduzione di un aliquota più alta sulle rendite e una pressione fiscale minima sulle imprese.

2- incrementare la lotta ai paradisi fiscali per porre fine all’ evasione fiscale.

3- disarmare la bomba ad orologeria della disoccupazione giovanile inserendo una garanzia per i giovani europei al di sotto dei 24 anni. E’ necessario vietare il precariato e abolire gli stage praticantati gratuiti e sottopagati.

4-creare posti di lavoro di qualità attraverso una riduzione dell’ orario di lavoro.

5- prevedere per i prossimi 5 anni investimenti massicci per il risparmio energetico al fine di creare nuovi posti di lavoro e avviare un’economia verde.

6- proteggere i lavoratori europei con l ‘introduzione di un salario minimo e di misure obbligatorie mirate a un pari trattamento economico tra uomini e donne.

7-assicurare la piena indipendenza degli Stati dalla finanza globale dando alla Banca Centrale Europea il potere di concedere prestiti direttamente. A ciò si aggiunge l’introduzione di una tassa dello 0,1 % sulle transazioni finanziarie in modo da aumentare il bilancio europeo per le politiche di occupazione.

9- rendere l’Unione Europea democratica dando maggiori poteri al Parlamento Europeo .

I Giovani Democratici invitano Domenica 28 Ottobre in Piazza XX Settembre a firmare la petizione, a rialzarsi, uno scatto di orgoglio….RISE UP!

© Riproduzione riservata 25 Ottobre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web