aggiornato il 06/12/2012 alle 12:17 da

Raccolta porta a porta: Si parte

ecovisioniPUTIGNANO – È dunque giunta l’ora per celebrare una fine e annunciare un nuovo inizio. Termina il progetto EcoVisioni e per celebrare l’evento si annuncia il definitivo e ufficiale avvio del nuovo servizio di igiene urbana porta a porta nel comune di Putignano.

Segnatevi questa data: 14 dicembre alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Putignano. Si tratta di una data che coinvolgerà una cittadinanza intera. Infatti, in occasione dell’evento di chiusura del progetto “EcoVisioni, uno spot per l’ambiente”, promosso dal comune di Putignano e cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dei “progetti di comunicazione, informazione ed educazione allo sviluppo sostenibile” il Sindaco Gianvincenzo Angelini Demiccolis e l’Assessore all’ambiente Dino Angelini, alla presenza dell’ATI Antinia-Avvenire (impresa vincitrice dell’appalto per la gestione del nuovo servizio di igiene urbana), annunceranno ufficialmente e in via definitiva le date e le modalità del nuovo servizio.

Ad aprire l’evento ci penseranno due best practices pugliesi sul tema “Riciclo e riuso”. Interverranno “Ecopunto”, nuova attività aperta a Putignano, Gioia del Colle e Castellana Grotte per il conferimento a pagamento di vetro, carta, cartone e alluminio. Un ottimo servizio a sostegno del nuovo servizio di igiene urbana.

A seguire per il tema del riuso: “Ciafrusoteca”,  un progetto innovativo di un gruppo di ragazzi di Salice Salentino, vincitori di Principi Attivi.

A conclusione della serata la premiazione del concorso “EcoVisioni, uno spot per l’ambiente” che ha visto partecipare i ragazzi delle quarte e delle quinte superiori dei plessi scolastici presenti sul territorio di Putignano.

Vi aspettiamo dunque venerdì 14 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Putignano.

© Riproduzione riservata 06 Dicembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web