aggiornato il 10/04/2013 alle 12:50 da

Porta a porta, ancora disagi

carrellato_rifiuti_sulla_stradaPUTIGNANO – Il “porta a porta” compie la sua prima settimana di vita nel nostro comune ma le segnalazioni di disservizi sono ancora numerose. Ne evidenziamo alcune:

– Imbarazzante è la situazione igienica sotto l’arco che congiunge corso Umberto I a via Derna, ignoti abbandonano costantemente rifiuti accanto ai carrellati dei condomini della zona trasformando l’area in una mini discarica abusiva.

– Molti condomini dimenticano di ritirare il mastello o il carrellato dalla pubblica via, nonostante sia espressamente vietato.

– Eclatante è il caso di via Giuseppe Mazzini dove un condominio ha posizionato il carrellato direttamente sulla strada, al posto di un comune bidone della spazzatura.

– Molti i disagi per gli esercenti di bar e ristoranti divisi dal regolamento di igiene urbana che impone di ritirare i mastelli e i carrellati dei rifiuti dall’esterno degli esercizi pubblici per tenerli all’interno e la normativa igienica nazionale sul commercio che vieta di tenere all’interno del locale, dietro al bancone o nella zona cucina, i grossi contenitori per rifiuti. Dove metterli quindi?

– Imbarazzante è la situazione nelle campagne di Putignano dove iniziano a comparire buste della spazzatura abbandonate evidentemente lontano da occhi indiscreti da chi non vuole adeguarsi al “porta a porta”.

wt-rifiuti_s_biagiowt-rifiuti_via_derna

 

 

 

© Riproduzione riservata 10 Aprile 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web