aggiornato il 10/07/2013 alle 10:43 da

In campagna arrivano le vasche, ma la sporcizia resta

raccolta rifiuti chiancarosarifiuti sparsi chiancarosa

 

PUTIGNANO – Niente sorprese questa mattina. E’ partito il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati nella zona A dell’agro di Putignano: sc Spine Rossine, sc Corcione, sc Chiancarosa, sc San Biagio, sc Lombardi, sc San Giovanni, via Santa Caterina da Siena, sc Foggia la Rosa, sc San Cataldo). Le vasche scarrabili sono state poste nei siti individuati e si sono riempite in poco tempo.

Unica nota stonata è stato il verificare che le zone di campagna invase dai rifiuti, non sono state bonificate e ripulite integralmente così come promesso alla vigilia dell’avvio del servizio. Si era detto infatti che sarebbero stati rimossi i cassonetti dalle zone rurali e contemporaneamente ripulite le aree sporcate, ma così non è avvenuto. I rifiuti dispersi dal vento o dai randagi sono ancora lungo le strade e nei terreni privati adiacenti a dove si trovavano i cassonetti. Complice del disservizio, l’inciviltà di alcuni concittadini che pur non trovando più il cassonetto continuano ad abbandonare nello stesso punto buste colme di spazzatura. Urge un intervento di pulizia generale da parte dell’ente pubblico. La buona volontà di qualche residente e villeggiante che si presta a pulire le zone confinanti con la propria villetta purtroppo non è sufficiente.

La raccolta dei rifiuti indifferenziati domani toccherà alla zona B dell’agro: via Re di Puglia, sc Pezza Procaccia, sc Pozzo Priore, sc San Nicola, sc Pezza di Spacco, sp vecchia per Gioia del Colle, sc Ciccivizzi, via per Noci (sotto il ponte di Monte Laureto), e via Michele Mummolo per la zona industriale.

Ricordiamo che nella zona A la raccolta si effettua nei giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì) mentre nella zona B nei giorni pari (martedì, giovedì e sabato). Il conferimento va fatto dalle ore 7 alle 9 di mattina.

In foto la situazione stamattina a Chiancarosa.

© Riproduzione riservata 10 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web