aggiornato il 28/11/2016 alle 9:24 da

Monolocale trasformato in laboratorio di droga. Arrestato giovane pusher

stupefacenti putignano

PUTIGNANO – Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Putignano, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 17enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale.

In particolare, nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari insospetti dall’andirivieni di giovani ragazzi presso un monolocale sito in quella via Estramurale Levante e in uso al predetto, al momento ritenuto più opportuno, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare.

Gli uomini dell’Arma si sono trovati davanti ad un vero e proprio laboratorio di preparazione e smercio di sostanza stupefacente.

Nel bagno, celati nel diffusore per la profumazione dell’ambiente, hanno rinvenuto 45 grammi  di “eroina”, già suddivisa in 27 dosi e 8 grammi di “hashish”, tutto sottoposto a sequestro unitamente a materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Il minorenne, terminate le formalità di rito, è stato associato presso l’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli”, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

© Riproduzione riservata 28 Novembre 2016