aggiornato il 18/07/2017 alle 8:22 da

Controllo del Territorio dei Carabinieri. Due arresti in flagranza per droga ed uno per evasione

arresto droga copiaPUTIGNANO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Putignano, hanno effettuato mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio nel quartiere San Pietro Piturno, una pattuglia ha proceduto al controllo di uno scooter con a bordo due giovani del posto.
I due sono subito apparsi alquanto nervosi, tant’è che i militari hanno deciso di approfondire il controllo con delle perquisizioni.
Proprio il passeggero, minorenne ha cercato di nascondere nei pantaloni un grosso involucro che è stato immediatamente recuperato. Al suo interno sono stati trovati due pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish, in gergo chiamati panetti, del peso di 100 grammi l’uno.
Per tale motivo i due ragazzi sono stati condotti in caserma ed alla fine dei dovuti approfondimenti sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il minorenne è stato accompagnato presso l’Istituto di Pena Minorile di Bari “Fornelli”, mentre il maggiorenne, conducente dello scooter, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
I due panetti di droga del peso di 200 grammi circa verranno analizzati nei prossimi giorni dal Laboratorio Analisi della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari.
Durante il medesimo servizio, i militari hanno anche arrestato D.G., 57enne del luogo, per aver violato gli obblighi di detenzione domiciliare a cui era sottoposto dal 2016 da Tribunale di Bari.
Quest’ultimo stato, infatti, sorpreso fuori dalla propria abitazione ed ora dovrà rispondere del reato di “evasione”.

© Riproduzione riservata 18 Luglio 2017