aggiornato il 15/09/2011 alle 15:12 da

La Polizia Municipale sequestra 20kg di pesce durante il mercato

PUTIGNANO – sequestro_pesceProseguono i controlli dei vigili durante le giornate del mercato settimanale e proprio ieri, 14 settembre, il Comando di Polizia Municipale, unitamente al servizio veterinario della ASL/BA, ha disposto il sequestro di circa 20 kg di pesce, di cui 5 kg di calamari, 5kg di pesce da zuppa, 5 kg di pesce azzurro e 5 kg di triglie agostinelli.

Il sequestro è stato disposto, a carico di un cittadino residente a Taranto, in quanto il pesce veniva venduto senza la prescritta autorizzazione amministrativa per la vendita su area pubblica.

L’operazione è scattata alle 10,30, quando gli agenti hanno sorpreso un signore che vendeva, nell’area mercatale, pesce azzurro senza autorizzazione.

La Polizia Municipale ha proceduto al sequestro ed alla donazione del prodotto ad una comunità di beneficienza, questo perché si è accertato che il pesce si trovava in buone condizioni e pertanto poteva essere destinato all’utilizzo. È stato proprio il servizio veterinario a disporne la devoluzione ad un ente assistenziale locale.

© Riproduzione riservata 15 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web