aggiornato il 23/07/2012 alle 9:55 da

Marchi contraffatti, interviene la Finanza

SCARPE_CONTRAFFATTE_FINANZAPUTIGNANO – I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Putignano, nel corso dell’ attivita’ di controllo economico del territorio condotta a contrasto del  fenomeno della contraffazione dei marchi, hanno sottoposto a sequestro presso un rivenditore all’ingrosso di calzature con sede nel centro commerciale “Il Baricentro” di Casamassima circa 700 paia scarpe che riproducono la modellistica ed i disegni industriali registrati e brevettati da note case di moda italiane  (Hogan – Gucci – Crocs).
Nel  corso del controllo, i finanzieri hanno accertato che, pur potendosi riscontrare lievi diversità riguardanti alcuni elementi distintivi tra gli articoli sequestrati e quelli di proprietà delle società, coperti da brevetto,  non è scongiurato il rischio di tranne in inganno il consumatore, che opera in giudizio comparativo tra il marchio che ha di fronte e quello originale.
Il rappresentante legale del punto vendita e’ stato denunciato a piede libero all’a.g. per vendita di prodotti contraffatti e/o alterati.

© Riproduzione riservata 23 Luglio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web