aggiornato il 04/12/2012 alle 15:25 da

Domani l’ultimo saluto a Patty Castellana

PUTIGNANO – Aggiornamento 4 dicembre: Saranno celebrati domani alle ore 10 presso la Chiesa San Filippo di Putignano i funerali di Patty Castellana, la 37enne che si è tolta la vita all’alba di domenica sul terrazzo della propria abitazione. A confermare la tesi del suicidio il medico legale intervenuto sul luogo ieri sera, all’atto del ritrovamento del corpo da parte dei familiari. La donna, in seguito alla separazione del marito, avvenuta qualche mese fa dopo circa 9 anni di matrimonio, ha cominciato a soffrire di crisi depressive. E’ probabilmente questo, assieme ad altri motivi personali, ciò che l’ha spinta al gesto estremo.

Aggiornamento ore 20.30:
Patty Castellana è stata trovata morta, impiccata, nella propria abitazione. La 37enne, evidentemente, non si era allontanata da casa come dalla prima ricostruzione dei fatti. Le indagini prendono ora tutt’altra direzione. A breve ulteriori aggiornamenti.

Aggiornamento ore 19.30
: “Patty, ovunque tu sia, se leggi questo messaggio, torna a casa”. A lanciare l’appello sono alcuni amici di Patrizia Castellana (ma lei amava farsi chiamare Patty), preoccupati per la sua scomparsa. Miriam, Pino e Annalia hanno voluto lanciare così un messaggio alla loro amica, nella speranza che possa tornare sui suoi passi e riabbracciarli. Intanto le ricerche sono proseguite fino al tardo pomeriggio con carabinieri, polizia municipale, Metronotte e Protezione Civile che hanno setacciato tutta la zona intorno alla masseria in cui la 37enne abitava con i genitori dopo la separazione dal marito. Prosegue, intanto, l’attività d’indagine degli inquirenti.

Aggiornamento ore 12.50: Sono riprese nella prima mattinata di oggi le ricerche della 37enne turese Patrizia Castellana, scomparsa all’alba di domenica mattina dalla propria abitazione, una masseria sulla Turi-Putignano. I carabinieri della stazione di Turi, coadiuvati da alcuni agenti della polizia municipale, della Metronotte e da diversi volontari della protezione civile di Turi e dei Rangers di Putignano (oltre una ventina gli uomini impegnati nelle ricerche) stanno setacciando palmo a palmo la zona nei dintorni della masseria nella speranza di trovare qualche traccia. Analizzati pozzi e cisterne, battuti boschi e campagne, ma per il momento ancora nulla. A collaborare con gli investigatori anche il fratello e lo zio della donna. Che, prima di allontanarsi, pare abbia lasciato un biglietto con il motivo del suo gesto: “ho i debiti”. Al momento, comunque, non è possibile escludere alcuna pista.

Aggiornamento ore 00.35: La 37 enne Patrizia Castellana è scomparsa all’alba di domenica mattina. Probabilmente un allontanamento volontario da casa che ha allarmato i parenti e che ha attivato un’intensa attività di ricerca. Dalla mattinata di domenica i carabinieri si sono attivati per cercare la ragazza, residente in una masseria alla periferia di Turi . Hanno setacciato tutta la zona nei pressi della sua residenza e si sono affidati anche ai cani dell’unità cinofila e a un elicottero. Le indagini, alle quali hanno collaborato anche gli agenti della polizia municipale, della Metronotte e i volontari della protezione civile, sono proseguite ben oltre il tramonto e non hanno fornito nessun esito. Riprenderanno nella prima mattinata di oggi.

ricerche_Patrizia_Castellana_1ricerche_Patrizia_Castellana_2ricerche_Patrizia_Castellana_3ricerche_Patrizia_Castellana_4ricerche_Patrizia_Castellana_5Patrizia_Castellana_1

© Riproduzione riservata 04 Dicembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web