aggiornato il 18/03/2013 alle 15:25 da

Altra società sportiva nei guai per evasione

dscn_8750PUTIGNANO – Un’altra associazione sportiva putignanese, dopo gli ultimi casi venuti alla luce nei mesi scorsi, finisce sotto l’occhio attento della Guardia di Finanza. I Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Putignano, all’esito di una verifica fiscale nei confronti di un’associazione sportiva con sede in Putignano hanno scoperto redditi evasi derivanti dall’ attività di sponsorizzazione, per circa 8 milioni di euro, ed omessi versamenti di Iva per circa 2 milioni di euro.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno individuato i numerosi clienti dell’associazione attraverso l’utilizzo delle banche dati in uso al corpo, avvalendosi, altresì, dello strumento delle indagini finanziarie.

L’associazione, infatti, al fine di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 398/91 per i proventi commerciali annuali non superiori a 250 mila euro, aveva occultato gran parte delle fatture emesse.

Il rappresentante legale dell’associazione è stato denunziato all’autorità giudiziaria per l’omessa presentazione della dichiarazione I.v.a. nonché per il reato di occultamento delle scritture contabili.
© Riproduzione riservata 18 Marzo 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web