aggiornato il 06/11/2010 alle 6:17 da

Arte in vetrina

galleria-dartePUTIGNANO –  Il centro storico di Putignano si impreziosisce di un angolo d’arte.

In Via Santa Lucia 2, nel punto di intersezione con Corso Garibaldi, l’associazione artistico-culturale “Arts and Crafts” ha da poco inaugurato una galleria d’arte permanente. In essa trovano ospitalità opere di artisti internazionali, dal valore assoluto, ma anche opere di artisti locali. A spiegarci il perché della scelta è Lorenzo Laterza, promotore dell’iniziativa insieme a Gianni Cappellano e Peter van den Broek. “Il nostro obiettivo è quello di valorizzare gli artisti locali, portarli fuori e metterli in contatto con i grandi circuiti di gallerie. Ma vogliamo anche portare l’arte, il design e l’artigianato di eccellenza vicino alla gente”.

Le opere in essa esposte non sono in vendita, provengono da collezioni private, sostano a Putignano per qualche giorno e poi cedono il posto a nuovi vezzi artistici. Lorenzo Laterza fa sapere:

“questa galleria è un po’ il nostro salotto, il nostro ritrovo. A sera veniamo qui e chiacchieriamo di arte”. E i frequentatori della galleria sono numerosi, probabilmente attendevano solo un luogo in cui poterci essere.

 

Ulteriori informazioni in edicola su FAX.

© Riproduzione riservata 06 Novembre 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web