aggiornato il 14/07/2011 alle 6:45 da

Happening d’arte in ricordo di Pietro Laera

PUTIGNANO – arts-and-crafts-putignanoL’associazione Arts and Craft organizza un happening d’arte in ricordo dell’artista Pietro Laera, presso la galleria espositiva in corso Garibaldi 42, nel centro storico di Putignano.

Si tratta, come spiegano gli organizzatori, di “una festa per ricordare Pietro Laera senza finalità commemorative, ma con la volontà di riproporre quelle energie artistiche che hanno preso voce proprio attorno alla figura di Pietro come Artista”.

L’happening è fissato a venerdì 15 luglio, dalle ore 20. Vi prenderanno parte artisti, poeti, musicisti, uomini di cultura e appassionati.

“L’Artista Pietro Laera  è stato l’ideatore della  Pittura millimetrica – spiega Lorenzo Laterza, presidente della Arts and Crafts – sperimentazione artistica iniziata nei primi anni ‘80 e portata avanti sino alla sua scomparsa. Con questo evento vogliamo offrire ai putignanesi ed a tutti gli appassionati un trentennio di vita artistica autentica, contrassegnato da una notevole produzione artistica. Si è pensato di creare un catalogo vivente alla memoria di Laera,attraverso il contributo di artisti,  appassionati ed amici che gli furono vicini. Senza una scaletta ben precisa, l’evento offrirà un flusso continuo di interventi all’interno della galleria ‘Arts and Crafts’, trasformata per l’occasione in ideale salotto per un incontro tra amici”.

 artista-pietro-laera-2artista-pietro-laera-1

© Riproduzione riservata 14 Luglio 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web