aggiornato il 12/11/2011 alle 7:53 da

Nasce la “Compagnia delle donne”

PUTIGNANO – Michele_Iannone_e_Mino_Decataldo_Nasce a Putignano la “Compagnia delle donne” e nella prossima settimana ci sarà l’incontro con la stampa per spiegare il progetto. L’idea è di Michele Iannone e Mino Decataldo che, rispettivamente, assumeranno il ruolo di supervisore e direttore artistico.

Partendo dalla considerazione che quello della “donna nella cultura” è un tema affascinante e arduo, l’associazione si pone essenzialmente come scopo quello di promuovere e sviluppare il teatro- donna in ogni sua espressione toccando ogni aspetto della cultura.

L’associazione, quindi, svolgerà diverse attività che spazieranno dalla produzione e organizzazione di opere teatrali all’organizzazione di manifestazioni culturali, conferenze, incontri e dibattiti su temi inerenti il campo dello spettacolo in generale e della condizione femminile nello spettacolo e nelle diverse realtà sociali, alla realizzazione di corsi e laboratori di formazione relativi, prevalentemente, al settore teatrale. Tra i laboratori saranno allestiti anche quelli di sartoria teatrale e di scenografia. 

La “Compagnia delle donne” partirà quanto prima con la preparazione del suo primo lavoro teatrale ossia “La casa di Bernarda Alba” di Garcia Lorca. Un progetto ambizioso nonché una grande scommessa!

© Riproduzione riservata 12 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web