aggiornato il 30/11/2011 alle 15:02 da

Antonia Guarini ospite del centro culturale Sepik

PUTIGNANO – parole_da_bereProsegue il ciclo di incontri con gli autori e le case editrici pugliesi di PAROLE DA BERE promossa dall’associazione SediMentazione presso il  Centro Culturale Sepik di Putignano. Il sesto appuntamento si terrà sabato 3 dicembre con la casa editrice Poiesis Editrice e la dottoressa Antonia Guarini che presenterà il suo libro:“La mia vita accanto a Michele che non si sveglia mai“.

Poiesis Editrice: ponte di culture fra le rive delle cività: si pone sin dalla sua nascità (marzo 1995) nell’ambito del Laboratorio Poiesis, come punto di riferimento per le letterature, il pensiero e i problemi fra le due sponde del Mediterraneo. Attraverso le sue pubblicazioni e azioni culturali promuove e diffonde un pensiero nuovo orientato al disarmo culturale. Alla ricerca di un legame dello scrittore con la propria terra-memoria-lingua. A ristabilire la complessità policentrica di una propria soggettività culturale: letteraria, umana, intellettuale.

La mia vita accanto a Michele che non si sveglia mai – Antonia Guarini

Vivere per Isa è conservare a lungo saute, perchè c’è un figlio di cu prendersi cura per sempre. Un figlio che dorme affianco a lei da dieci ann, senza mai svegliarsi alla vita. Michele è ormai oggetto dei trauma, non più soggetto, solo perchè c’è una madre che ne suppone la soggettività e sa che Michele ha qualcosa di indicibile da dire. 

Prossimi appuntamenti:

Venerdì 9 dicembre – FasidiLuna
“Pilates tre volte al dì prima dei pasti” Cesare Muciaccia, Giovanna Quaranta e Patrizia Pascazio

Ogni evento sarà accompagnato da un aperitivo con prodotti locali e si svolge presso il Centro Culturale Sepik – Via Mazzini,12- Putignano. Ore 19,30, ingresso libero.

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata 30 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web