aggiornato il 15/02/2012 alle 15:01 da

La lirica dei coriandoli

PUTIGNANO – coriandoli_bimbiLa Fondazione Carnevale di Putignano organizza il concerto “La lirica dei coriandoli”. Un appuntamento musicale, a cura del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, che si terrà venerdì 17 febbraio, ore 21.00, presso l’Auditorium del Conservatorio Santa Maria degli Angeli (Via Vincenzo Laterza, 1 – ingresso cortile retrostante).

Sulle musiche di Mozart, Donizetti, Rossini, Puccini, Bizet, Tosti, Ranzato, Pergolesi e Carissimo si esibiranno Stefania Sanseverino (soprano), Zaudi Rella (mezzosoprano), Paola Leoci (soprano), Roberto Calamo (baritono), Vincenzo Aversa (basso). Cinque voci che, accompagnate dalle sublime note del pianoforte, allieteranno la serata proponendo alcune delle pagine più belle del repertorio lirico.

Il concerto “La lirica dei coriandoli”, organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano in collaborazione con il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, si inserisce all’interno del programma ideato per la 618esima edizione del carnevale putignanese. Un appuntamento di rilevante spessore che va a comporre, a pieno titolo, il ventaglio musicale proposto per la manifestazione carnascialesca, nonché un’occasione per sostenere e alimentare la fiamma dell’impegno culturale nel settore della musica classica e, al contempo, valorizzare questa importante espressione artistica.
© Riproduzione riservata 15 Febbraio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web