aggiornato il 27/02/2012 alle 9:18 da

Carri 2012, vince il ‘Vascello fantasma’ di Loperfido

PUTIGNANO – Aggiornamento ore 11.55: La Fondazione Carnevale ha reso noto il punteggio ricevuto da ciascun carro allegorico in concorso. Ecco di seguito classifica con le percentuali di voto:

1 – “Il vascello fantasma” di Loperfido Angelo (17,75 %)
2 – “Finchè sorte non ci separi” di Bianco Deni (16,03%)
3 – “Caccia al…re” di Mastrangelo Vito (15,49%)
4 -“Euro Yin…o Euro Yang?” di Nardelli Giuseppe (13,74%)
5 – “Con draghi e maghi…solo tu paghi” di Giotta Franco (13,24%)
6 – “Sinfonia di mezza crisi” di Impedovo Domenico (12,72%)
7 – “Viva…la Rai” del Gruppo Decataldo (11,03%)

Due le giurie che hanno determinato la classifica dei sette giganti di carta in gara, una tecnica e una popolare. La giuria tecnica ha espresso un giudizio, con motivazione annessa, sui diversi indicatori: colore, cartapesta, innovazione, satira/allegoria, impatto scenico/coreografia, movimenti. La giuria popolare ha espresso, invece, un voto da 1 a 10 per ogni carro.

Aggiornamento ore 10.20: Si è svolta ieri sera sotto una pioggia scrosciante la premiazione del concorso dei carri dell’edizione 2012 del Carnevale di Putignano. 
A vincere è stato il carro “Il vascello fantasma” del gruppo capeggiato dal maestro Angelo Loperfido. Secondo posto per “Finché sorte non ci separi” di Deni Bianco. Sul podio al terzo posto il carro “Caccia al Re” di Vito Mastrangelo.
A seguire al quarto posto si è classificato il carro “Euro yin… Euro jang” del gruppo Nardelli-Galluzzi-Mezzapesa, al quinto l’opera “Con draghi e maghi… solo tu paghi”, al sesto posto il carro intitolato “Sinfonia di mezza crisi” del maestro Domenico Impedovo ed in ultima posizione il carro “Viva… la Rai” del gruppo Decataldo.
La classifica è stata composta in base ai voti espressi dalla giuria popolare (per il 40%) e da una giuria tecnica composta da cinque esperti (per il 60%).
La premiazione è stata anticipata dalla proiezione di alcuni video dal sapore ironico. Il ritardo nella premiazione ha scatenato le proteste del pubblico che nonostante il freddo, la pioggia ed il vento attendeva in largo Porta Nuova di conoscere la classifica dei carri. Molti i fischi partiti dal pubblico ed indirizzati agli organizzatori.
vittoria_loperfidovittoria_loperfido_ok2cc_2
© Riproduzione riservata 27 Febbraio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web