aggiornato il 19/03/2012 alle 15:57 da

Acomeandromeda ospiti da Sepik

PUTIGNANO – discoveryDal 23 marzo al 22 giugno il centro culturale SEPIK ospiterà cinque band emergenti pugliesi all’interno della rassegna “DISCOVERY-alla scoperta dei dischi in uscita” durante la quale i gruppi presenteranno i propri lavori in uscita con piccoli assaggi esclusivi in acustico introdotti da Chiara Longo,collaboratrice di rockit.it

Primi ospiti saranno i putignanesi A COME ANDROMEDA.

AcomeandromedA nasce all’inizio del 2008 con l’ambizioso obiettivo di proporre qualcosa di nuovo, che prescinda da una logica prettamente commerciale del far musica.

Una realtà musicale vicina al rock, come cultura e modo d’essere, ma sicuramente non esauribile nello standard di etichette specifiche. Fra le influenze più evidenti s’intuiscono il grunge e il noise, con preziosi richiami alle atmosfere progressive che rivivono in chiave moderna fondendosi in uno stile del tutto nuovo e sorprendente.

Nel febbraio 2012 terminano il loro primo disco Occhio Comanda Colori, registrato presso il Piccolo Studio Popolare di Alberobello.

“Occhio Comanda Colori” è un progetto musicale nato da dinamiche totalmente libere e indipendenti, nello studio della Piccola Bottega Popolare, associazione di Alberobello (BA). Mixato da Graziano Cammisa (Piccola Bottega Popolare) e AcomeandromedA, il mastering è stato eseguito presso lo studio Nautilus Mastering di Milano da Claudio Giussani.

Un disco visivo, da guardare e riguardare ad occhi chiusi, con attenzione. La forza delle immagini, puramente poetica, splende con vigore sul segreto delle note mai pensate o calcolate, eppure mai lasciate al caso. Un ottimo esordio per un’ottima premessa.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

20 aprile: TUESDAY BAD WEATHER

11 maggio: LA BIBLIOTECA DESERTA

1 giugno: MUSTACHE PRAWN

22 giugno: EELS ON HEELS

 

ufficio stampa: Marisa Liuzzi
© Riproduzione riservata 19 Marzo 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web