aggiornato il 16/04/2012 alle 14:20 da

Espressioni artistiche illuminano Corso Umberto

PUTIGNANO – improvvisarte_22_aprile_webPittori, scultori, artigiani, artisti di strada, autori, cantanti, musicisti, attori, ritornano il prossimo 22 aprile per il decimo appuntamento di IMPROVVISARTE.

La città del Carnevale sarà ancora una volta un grande contenitore colmo di quelle figure artistiche che, grazie alla loro costanza e passione, hanno fatto di Improvvisarte un punto di riferimento utile a confrontarsi e proporsi ad un pubblico sempre più attento e presente.

Sin dal mattino sarà possibile ammirare creazioni artistiche d’ogni genere collocate con omogeneità in una nuova location: Corso Umberto I°. Infatti, grazie ad una richiesta giunta a gran voce dai commercianti del gruppo CorsoAmico, Improvvisarte si sposta dal centro storico sulla strada del passeggio putignanese.  Quindi più spazi sia per le esposizioni che per le esibizioni per dar vita ad un evento esclusivo che vede il mondo dello shopping in simbiosi con quello dell’Arte.

Oltre ad ammirare gli svariati manufatti, dalle 11,00 sarà rivolta particolare attenzione verso i più piccoli con laboratori creativi riguardanti le discipline del teatro, arte, manipolazione e giocoleria. Le attività saranno svolte da esperti operatori e improntate sull’educazione ambientale (riciclo e riutilizzo dei rifiuti differenziati).

In serata, come di consueto, alle attività di mostra si aggiungeranno quelle letterarie, teatrali, musicali e di circo di strada supportate da un’offerta “food & drink” sapientemente adattata al contesto dagli operatori gastronomici presenti sul percorso.

Ulteriore novità di Improvvisarte sarà Improvvibuskers, concorso rivolto ad artisti di strada non professionisti, che per 4 appuntamenti consecutivi animerà la fascia oraria compresa tra le 19,00 e le 21,00.

Gli allievi della scuola di musica Il Pentagramma saranno l’ingrediente musicale che con 2 live set proporranno sonorità jazz, blues e bossanova.

Per chi lo desidera, sarà possibile effettuare visite guidate nel centro storico e fermarsi a pranzo presso attività convenzionate che proporranno gustosi menu fissi.  

Pub Mala Rupa, menu da 5,00€

Ristorante Nuova Taverna, menu 12,00€

Una giornata tutta da vivere tra arte, cultura, spettacoli e sapori nella città del Carnevale più antico d’Europa.

Programma:

ore 10,30 – apertura spazi espositivi

ore 11,00 – laboratori creativi per bambini

ore 11,30 – vista guidata al centro storico di Putignano

ore 13,30 – pranzo presso attività di ristorazione convenzionate

ore 17,30 – vista guidata al centro storico di Putignano

ore 19,00 – inizio esibizioni concorso d’arte di strada “Improvvibuskers”

ore 21,00 – music live set

L’iniziativa promossa dall’associazione TRULLANDO e il gruppo CorsoAmico è patrocinata dal Comune di Putignano, Provincia di Bari e Regione Puglia.

Mediapartner: Il Tacco di Bacco.

Per informazioni e richieste di partecipazione: comunicato_trullando@libero.ittrullando@libero.it – 366/5072676.

Altre info: prenotazioni visite guidate – Referente: Antonio 329/0165479.

Ristoranti convenzionati: Nuova Taverna, via Cavour 43 tel. 080/4911113

Mala Rupa, via Orsini 1/B tel. 338/9141862
© Riproduzione riservata 16 Aprile 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web