aggiornato il 24/04/2012 alle 15:08 da

Alla scoperta del nuovo disco dei ‘Tuesday’s Bad Weather’

PUTIGNANO – Prosegue il ciclo di incontri di DISCOVERY: ALLA SCOPERTA DEI DISCHI IN USCITA con i tarantini TUESDAY’S BAD WEATHER, ossia Pierpaolo Scuro (chitarra, voce, synth, computer) e Alessio Messinese (chitarra elettrica ed acustica).

Condurrà il viaggio Chiara Longo di rockit.it. Inoltre occasione esclusiva della serata sarà la possibilità di assaporare alcuni brani in anteprima live riarrangiati per l’occasione in acustico.

I Tuesday’s bad weathernascono nel novembre del 2010. La loro musica è un miscuglio di generi in cui il rock incontra la psichedelia, il cantautorato, il funky e l’elettronica. Dal vivo, pur essendo solo in due, mediante l’uso di computer, synth e loop station riescono a creare un muro sonoro assolutamente sorprendente e innovativo.

Nel 2011 pubblicano prima il disco …without thinking (aprile 2011) e poi l’EP Flowers smell like candies (agosto 2011). Nello stesso anno girano in lungo e in largo la Puglia, suonando in concerti, festival e concorsi. In uno di questi (“Suoni Paralleli”) vengono nominati uno dei tre maggiori rappresentanti del rock emergente nel sud Italia. 

Verso la fine del 2011, i due realizzano il videoclip del brano “Flowers smell like candies”, prodotto e diretto dalla casa di produzione cinematografica Film Found Family di Bari, e visibile su Youtube.

Il 2011 si chiude con un totale di più di venti esibizioni dal vivo e oltre dieci ore di abbozzi di nuove canzoni registrati nella loro sala prove. Così i due decidono di chiudersi nella loro “tana” per tre mesi, dando vita, nell’aprile del 2012, ad Electric Paranoise, il secondo long-playing dei Tuesday’s.

Alla realizzazione hanno collaborato Francesco Gaudio (che ha mixato e masterizzato il lavoro) e Fabio De Vincentiis, autore della foto di copertina.
I concerti promozionali partiranno nell’aprile del 2012 e si estenderanno per tutto il resto dell’anno.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

18 MAGGIO- LA BIBLIOTECA DESERTA

1 GIUGNO- MUSTACHE PRAWN

22 GIUGNO- EELS ON HEELS

CENTRO CULTURALE SEPIK, via Mazzini 12, Putignano (BA) ore 21.00 – ingresso libero

Tuesdays_Bad_Weather2Tuesdays_Bad_Weather

 

© Riproduzione riservata 24 Aprile 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web