aggiornato il 16/05/2012 alle 10:59 da

In duecento per il concorso Scrivoanchio.it

PUTIGNANO – foto2Comunicato stampa del 16-05-2012

Venerdì 25 Maggio, alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, sarà presentata Scrivoanchio.it, l’”Antologia di giovani scrittori in…rete”, edizione 2012. Sarà presente la ragazza putignanese Alessia Angelini, finalista del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa multimediale per adolescenti (14-18 anni).

Quest’anno si sono iscritti 194 ragazzi provenienti da 15 regioni italiane (più del 55% rispetto alla scorsa edizione, con una larga partecipazione di “donne” rispetto ai “maschi”, 139 contro 55).

Interverranno, oltre Sindaco De Miccolis, Mino Grassi (Direttore del Concorso Scrivoanchio.it).

L’evento sarà moderato da Martino Sgobba (Dirigente Scolastico dell’Istituto scolastico “Maiorana-Laterza” di Putignano).

Le letture dei brani saranno curate dall’attrice Anna Maria Loliva.

L’Antologia 2012 è stata presentata ufficialmente nei giorni 12 e 13 maggio al Salone del Libro di Torino.

L’intera iniziativa di Scrivoanchio.it, oltre ad avere  finalità no profit, ha come testimonial sociale Don Aniello Manganiello, il parroco anticamorra di Scampia. La comunità dei giovani di Scrivoanchio.it con i proventi della vendita del libro sta finanziando l’attività sociale di Don Aniello (pulmino per l’attività giovanile di alcuni oratori dell’hinterland napoletano).

Il Concorso Scrivoanchio.it è patrocinato dall’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della e dall’Assessore al Diritto allo Studio e alla Formazione della Regione Puglia.

© Riproduzione riservata 16 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web