aggiornato il 03/07/2012 alle 15:41 da

Inaugurato l’oratorio estivo di San Domenico

PUTIGNANO – E’ stato inaugurato il 2 luglio alle ore 20,30 alla presenza del Vescovo Mons.Domenico Padovano l’oratorio della Parrocchia di San Domenico nel Parco Almirante, quartiere 2000.

Circa 1500 i parrocchiani presenti all’ evento, moltissimi i bambini che prenderanno parte alle tante iniziative messe in cantiere dal gruppo dell’azione cattolica di questa parrocchia sotto la direzione di Don Davide.

All’evento erano presenti i genitori di FABRIZIO DELEONARDIS scomparso il 10 Giugno in tragico incidente stradale e Tonio Coladonato di Vivi la Strada, in quanto il torneo di calcetto inserito nel programma dell’oratorio è stato dedicato a FABRIZIO perchè amava il calcio. Vivi la Strada ha dato la disponibilità a seguire tutti i venerdì le partite e consegnerà gadget inneggianti alla vita e alla sicurezza stradale.

Le parole di sua Eccellenza il Vescovo Mons. Padovano hanno confortato i genitori e i nonni  presenti. Ha detto il vescovo: “l’oratorio è un posto sicuro dove i bambini trovano una grande famiglia che è quella degli educatori e formatori, affinchè in questo mese i bambini possano trovare un punto di riferimento nell’apprendimento, nel gioco e nello stare insieme”.

In memoria di Fabrizio, la squadra Libertas Putignano ha donato a Gianni, il papà di Fabrizio, il gagliardetto del torneo. Poi il vescovo ha dato il calcio di inizio nel match fra Itis Castellana e Virtus Putignano.

Ha concluso la serata il “MagoOTTO” che ha divertito tutti con le sue magie e coinvolgimento di alcuni Bambini.

oratoriooratorio2oratorio3oratorio4oratorio5oratorio6oratorio7 

© Riproduzione riservata 03 Luglio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web