aggiornato il 20/12/2012 alle 11:09 da

Street Christmas a San Pietro Piturno

street_christmasPUTIGNANO – Street Christmas a San Pietro Piturno, un evento dedicato alle Street Art per dare libera espressione alla creatività dei giovani del quartiere. L’appuntamento è per domenica 23 dicembre alle ore 12:00 presso il campo di basket del quartiere.

Natale è il momento dell’anno in cui tutti, credenti e non credenti, giovani e meno giovani, vivono un sogno, creano aspettative, riflettono sul loro essere e sulla loro posizione rispetto al quotidiano.

Questi sono anche i temi portanti di Street Christmas, tradotti in versi rap dagli MCs, in immagine dai Writers, in movimenti acrobatici dai Break Dancers e in disegni dai piccoli bambini del quartiere chiamati anch’essi a immaginarsi il Natale.

La cultura raphip hop, d’altronde, affonda le sue radici dai ghetti statunitensi. San Pietro Piturno, in quanto quartiere periferico, ritrova in essa un naturale confronto.

Un vero e proprio street show curato in tutti i suoi aspetti, da quello scenico a quello più propriamente musicale, il tutto finalizzato alla realizzazione di un evento bello, divertente ed ironico

Un occasione per dar voce ad un target, quello dei giovani adolescenti, che in poche occasioni hanno modo di esprimere liberamente la loro creatività nelle iniziative socio-culturali.

Un’occasione di incontro e di riflessione offerta ai ragazzi del quartiere e non solo.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Parco di San Pietro Piturno”con la collaborazione del Consorzio I MAKE.

© Riproduzione riservata 20 Dicembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web