aggiornato il 07/02/2013 alle 11:59 da

Faniuolo e Basualdo sono i Gran Cornuti dell’anno

PUTIGNANO – I Gran Cornuti dell’anno sono Antonio Vito Faniuolo di Faniuolo Illuminazioni e Ricardo Basualdo, 60enne franco-argentino, che sta mettendo la sua decennale esperienza nell’organizzazione di manifestazioni a disposizione del Carnevale di Putignano.  I due sono stati svegliati all’alba dagli accademici delle corna per la divertente incoronazione. Stasera in piazza Plebiscito si svolgerà il goliardico “taglio delle corna” a cura dell’Accademia. Queste le motivazioni dell’ “incornazione”: “per aver portato nel mondo l’artigianato putignanese, per aver contribuito a diffondere fuori dall’Italia le nostre capacità artistiche – per cui è tutta colpa sua”.

Fra gli eventi della giornata di oggi segnaliamo anche l’avvio del convegno internazionale di studi “Il Carnevale e il Mediterraneo” dal tema “La maschera e il potere”, dalle ore 19.00 alle 21.00 presso la Biblioteca Comunale. Al convegno prenderà parte anche il neo “Cornuto dell’anno” Ricardo Basualdo.

Nelle foto, oltre alla sveglia mattutina ai due Gran Cornuti, anche l’installazione artistica di Francois Schuiten: Ricardo Basualdo coordinatore, Faniuolo ditta costruttrice, Nicola Genco light design e scultore.

festa_cornutifesta_cornuti3festa_cornuti4festa_cornuti2

© Riproduzione riservata 07 Febbraio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web