aggiornato il 07/01/2014 alle 13:48 da

Primo giorno di scuola nel nuovo liceo

nuovo liceo inaugurazionePUTIGNANO – Primo giorno un po’ speciale quest’oggi nella nuovissima sede del liceo “Majorana-Laterza” in via Foggia la Rosa. Dopo l’allegra invasione degli studenti all’udire la prima campanella, alle ore 10 si è svolta una inaugurazione informale dell’istituto ad un anno esatto dalla posa della prima pietra al cantiere, era il dicembre 2012. Un vero e proprio “miracolo” per la pubblica amministrazione italiana di cui poter essere finalmente fieri. Il preside prof. Martino Sgobba ha radunato nel grande auditorium gli oltre 700 studenti da oggi finalmente sotto uno stesso tetto. Presenti anche il consigliere provinciale Marco Galluzzi, il sindaco Gianvincenzo Angelini De Miccolis, l’assessore Saverio Campanella ed il presidente del consiglio d’istituto Francesco Pepoli. Fra i vari interventi di saluto e augurio, anche quelli giunti dagli studenti e dai docenti. Una grande festa accompagnata da applausi e in finale un gradito fuori programma: tutti in coro sulle note di “We are the champions”.nuovo liceo studenti

Per la cronaca, il percorso stazione-scuola non ha creato problemi di sicurezza sul fronte viabilità: due pattuglie dei vigili urbani hanno guidato i ragazzi nel percorso più breve e sicuro, costeggiando il ponte carrabile passando davanti al ristorante “Il Mollusco” fino a raggiungere il ponte pedonale da poco ristrutturato dal Comune.

Unica nota stonata della giornata, una scritta trovata stamattina presto sul tabellone della scuola posto all’ingresso, subito però ripulita dagli operatori scolastici. 

© Riproduzione riservata 07 Gennaio 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web