aggiornato il 14/07/2011 alle 11:42 da

Corsa, A.S.D. Amatori sul Pollino

PUTIGNANO – Amatori-sul-PollinoSe il Corripuglia 2011 è andato in vacanza domenica 3 luglio, con l’11ª prova svoltasi a Massafra, lo stesso non può dirsi per gli atleti della A.S.D. Amatori che, per niente scoraggiati dal gran caldo, continuano la loro attività podistica.
La scorsa domenica un gruppo di 19 atleti accompagnati dalle rispettive famiglie ha scelto come destinazione San Severino Lucano, un piccolo comune nel cuore del Pollino, in Basilicata, dove si è svolta una gara di corsa in montagna. Si è trattato del “VI° Trofeo Dei Briganti Del Pollino”, organizzato dall’associazione sportiva Atletica Correre Pollino.
La manifestazione ha richiamato molti atleti da fuori regione e in particolar modo dalla Puglia che, oltre ad affrontare con il gran caldo una gara estremamente impegnativa, hanno colto l’occasione per trascorrere il week end o per fare una scampagnata con le famiglie tra gli incantevoli ed incontaminati scenari del Parco Nazionale lucane.
Partiti in 270, dopo 12,700 Km di sentieri e sterrati immersi nei suoni e nei colori che solo la natura incontaminata sa offrire, con pendenze vertiginose a tratti percorribili solo a passo, sono giunti al traguardo 257 atleti.
La squadra putignanese ha tagliato il traguardo al completo e si è aggiudicata il titolo di Società più numerosa proveniente da fuori regione. Sul podio anche le due atlete nelle rispettive categorie: 4^MF40 Marcella Delfine e 3^MF45 Tonietta Morea.
Al termine della manifestazione un gruppo ha preferito rifocillarsi comodamente al ristorante, altri hanno optato per un tradizionale pic-nic al fresco dei boschi.

© Riproduzione riservata 14 Luglio 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web