aggiornato il 22/05/2012 alle 10:16 da

Basket, Putignano in Serie D

PUTIGNANO – basket_PutignanoIl Basket Putignano ce l’ha fatta: la prossima stagione giocherà nel campionato di Serie D.
La serie di playoff contro l’Adelfia, iniziata domenica 6 maggio con la vittoria in trasferta ottenuta con dieci punti di scarto, proseguita domenica 13 con l’inaspettato crollo dopo un tempo supplementare davanti al pubblico di casa, si è conclusa il 20 maggio con un successo di soli due punti (56-54).
La partita, disputata a Cellamare (dove l’Adelfia ha giocato i suoi incontri interni di regular season a causa dell’inagibilità del suo palazzetto), ha dimostrato l’innegabile superiorità del Putignano rispetto ai suoi avversari, comunque bravi a reggere il confronto sulle tre gare, grazie ad un’ottima organizzazione e a tanta grinta.
A trascinare i putignanesi al trionfo in questa gara decisiva sono stati i 17 punti di Gigi Ditano, ragazzo di Monopoli rimasto fedele alla maglia rossoblù nelle ultime tre stagioni dando sempre un eccezionale contributo, seguito nel tabellino da un grande colpo dell’ultimo mercato, Onofrio Vinciguerra (14 per lui).

Boxscore

Virtus Adelfia:
Bellino 6, Buono 2, De Pasquale 7, Strisciullo 8, Bonserio 10, Campanile 7, Cafagna 11, Borracci 3, Palladino n.e., Sisto 0.
All.: Macellaio L.

Basket Putignano:
Vinciguerra 14, Giotta 0, Calò 2, Fiume 6, Luisi n.e., Netti 2, Gabrielli 8, Monopoli n.e., Ditano 17, Mirizzi 7.
All.: Luisi N.
© Riproduzione riservata 22 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web