aggiornato il 15/06/2012 alle 9:36 da

I° Clinic ‘il portiere di Futsal’ con un grande Nogara

PUTIGNANO – Clinic_NogaraSi è svolto Domenica 10 Giugno 2012 dalle 09:00 alle 18:00, il primo Clinic organizzato dalla SSD Sport Five srl sul tema della preparazione dei portieri di calcio a 5, presso il Palafive “Massimo Sbiroli” a Putignano (Ba).

Quest’argomento ha sempre più peso  specifico nel futsal moderno, come si è visto anche nel gremito ed appassionato pubblico del meeting, giunto da tutta la Puglia e anche da fuori regione.

Relatore, uno dei più grandi esperti italiani nella preparazione dei portieri di calcio a 5: Alberto Nogara, già nello staff tecnico del Vicenza Calcio a 5, quest’anno giunto in A2.

Tra esercitazioni e momenti teorici, Mr Nogara ha saputo spiegare nei minimi dettagli tutto ciò che interessa questa tematica ,grazie alla collaborazione di quattro portieri d’eccezione: Marco Gadaleto (CSG Putignano) Mattia De Simone (Biancazzurro Fasano), Gigi Pagliarulo (Sport Five Putignano) e Giuseppe Di Ciaula (Modugno)che hanno eseguito con perizia ed entusiasmo tutte le proposte didattiche.

Grande interesse  da parte dei partecipanti, che confrontandosi tra di loro ed interagendo con Mister Nogara, hanno arricchito il loro bagaglio in materia, diventando più consapevoli dell’utilità del ruolo del Preparatore dei Portieri di Futsal.

Questo Clinic ha fatto capire l’importanza della formazione degli staff tecnici del calcio a 5, e la sua ben riuscita ha aperto spiragli per nuove iniziative simili da parte della SSD Sport Five srl.

© Riproduzione riservata 15 Giugno 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web