aggiornato il 03/07/2012 alle 15:17 da

Gran finale per la scuola calcio a 5 Qualificata Sport Five

PUTIGNANO – Foto_Torneo_FinaleSi è conclusa con l’immancabile Torneo Finale, oramai giunto alla sua 5^ edizione, la stagione agonistica della Scuola Calcio a 5 Qualificata Sport Five.

Questo Torneo è un appuntamento fisso, per la Società putignanese, dove gli unici denominatori comuni della manifestazione sono il Fair Play e il divertimento.

Tre  competizioni, uno per ogni categoria FIGC ( Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti ), sono stati disputati dai piccoli calcettisti rossoblù, durante il mese di Giugno.

La novità introdotta quest’anno riguarda l’assegnazione del punteggio finale, in linea con le regole definite dal Settore Giovanile Scolastico FIGC per le  Categorie di Base:  tre tempi per ogni partita, il risultato della gara viene determinato dai tempi di gioco vinti o pareggiati da ciascuna squadra ( 1 punto assegnato ogni tempo vinto o pareggiato ), e non riportando la somma delle reti realizzate. Una innovazione che sposa i principi della tutela del diritto di ogni bambino ad una competizione equilibrata.

Grande entusiasmo e spettacolo durante i giorni delle finali, dove tutte le squadre hanno espresso un ottimo  futsal per velocità ed efficacia delle giocate, entusiasmando il gremito pubblico sugli spalti del Palafive “Massimo Sbiroli”.

Alla fine tutti i piccoli atleti Sport Five, sono stati premiati in egual modo, con un premio speciale per l’orgoglio della Scuola del Patron Sbiroli: le bambine. Infatti, quest’anno, sono state ben 8 le piccole calciatrici in rosa che hanno frequentato assiduamente e con passione le lezioni dello staff tecnico della Scuola Calcio a 5 Qualificata  Putignanese.

Un saluto a tutti i bambini ed ai ragazzi rossoblù, augurando loro una buona estate, ed un arrivederci a Settembre, con il gommato del Palafive pronto  a riaccogliere i suoi piccoli atleti.

© Riproduzione riservata 03 Luglio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web