aggiornato il 03/07/2012 alle 15:32 da

Un anno di Scuola Calcio a 5 Adulti Sport Five

PUTIGNANO – fotoscuolacalcioa5adultiserieaSi è appena conclusa, per quest’anno sportivo, l’esperienza della nuova attività targata Sport Five Putignano: la Scuola Calcio a 5 Adulti.

E’ stato un anno intensissimo per i partecipanti al progetto della società putignanese. La formula vincente del programma tecnico-motorio-sportivo, associato ad una grande partecipazione da parte degli iscritti, hanno permesso una buona riuscita dell’attività, riscuotendo sempre più successo in ambito sia locale, sia nazionale.

Di grande orgoglio è stata l’adesione di persone provenienti da tutta la provincia, a testimoniare la validità dell’attività guidata dal Responsabile Tecnico Belviso Federico Giancarlo.

Il fiore all’occhiello della stagione è stata l’amichevole con i ragazzi della Serie A del Promomedia Sport Five: giocare con i propri beniamini è stato un momento molto emozionante, soprattutto grazie alla grande disponibilità dei campioni rossoblù.

Sono seguite due partite con le formazioni locali, militanti in serie C2, Cocoon Fasano e Fortitudo Nicolaus di Putignano: in entrambe le partite il risultato è stato sempre in secondo piano, ciò che contava era divertirsi e confrontarsi.

L’attività ha riscosso anche grande interesse in campo accademico: infatti il progetto in questione è stato argomento di una Tesi di Laurea per l’Università degli Studi di Bari nel Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, nella quale sono stati evidenziati i benefici psicofisici di questa attività, rispetto ad un gruppo di sedentari, sottolineando la validità del progetto tecnico-motorio-sportivo intrapreso.

L’appuntamento è per Settembre, con il gommato del Palafive “Massimo Sbiroli” pronto ad accogliere di nuovo i suoi “Adulti”…con qualche novità!

© Riproduzione riservata 03 Luglio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web