aggiornato il 21/08/2012 alle 10:15 da

Riapre la scuola di calcio a 5

PUTIGNANO – la_formazione_Pulcini_con_la_Coppa_del_Mondo_2006Riparte il 6 settembre l’attività della scuola di calcio a 5 Qualificata dello Sport Five, che presenta per la prossima stagione una serie di riconferme ed anche qualche novità. I bambini saranno suddivisi nelle tre categorie previste dall’attività di base della Divisione di calcio a 5: Piccoli Amici (5-8 anni), Pulcini (8-10 anni), Esordienti (10-12 anni). La sapiente guida dei giovanissimi atleti dello Sport Five sarà affidata ai componenti dello staff tecnico diretto dal prof. Nico Bianco, coadiuvato da Gregorio Mignozzi, Giancarlo Belviso e Sebastiano Giannandrea.

Ci sarà ancora un allenamento specifico per i piccoli portieri e, novita’ di quest’anno, l’introduzione dell’allenamento atletico-coordinativo e fisico-motorio per una crescita ottimale dei calcettisti in erba. Confermati anche gli incontri formativi rivolti a tecnici, dirigenti, genitori e bambini su tematiche come medicina, alimentazione, aetodologia dell’allenamento, asicologia e regolamento di gioco.

E poi proseguiranno anche le convenzioni con l’Università di Bari per consentire ai giovani laureandi presso la facoltà di Attività Motorie e Sportive di avere un primo contatto con il mondo del lavoro proprio attraverso le strutture dello Sport Five, e con con la scuola elementare “G. Minzele” dove i tecnici della società rossoblù terranno le loro lezioni nell’ambito del progetto Gioco Sport. Ad ogni iscritto, inoltre, sarà consegnato un kit sportivo firmato GEMS, che comprende zaino, tuta e completo da gioco.
© Riproduzione riservata 21 Agosto 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web