aggiornato il 01/10/2012 alle 10:19 da

New Team: la carica del…10-1

NewTeamPUTIGNANO – Riceviamo e pubblichiamo:

Prima di campionato in C2 di calcio a 5 archiviata e l’inizio non poteva essere migliore per i colori del New Team Putignano. Sul sintetico del C. S. La Quercia, la squadra cara al presidente Genco ospita la novità della stagione 2012/2013, il Futsal Lecce. Formazione giovanissima, il più grande ha 25 anni, alla sua prima esperienza in un torneo FIGC, buone qualità ma tanto da lavorare per mister Vetrugno e la presidentessa Quarta, nei prossimi anni ne sentiremo certamente parlar bene. Il risultato è largo, ma sarebbe potuto essere più ampio sia per la quantità industriale di errori sotto porta, sia per un refuso del direttore di gara che a referto segna 10-1 invece di 11-1.

Il match si sblocca dopo soli 19’’ grazie a Bongermino che ruba palla e la scarica alle spalle di Epifani. Con la partita già in discesa, il New Team commette l’errore di calare la soglia di attenzione e questo porta ad innumerevoli passaggi sbagliati, palloni persi concedendo finanche ghiotte occasioni ad Arnesano e compagni che però trovano Belviso sulla loro strada. Mister Mastrogiacomo comincia la girandola di cambi per tenere tutti gli effettivi sulla corda e la mossa sortisce i suoi effetti tant’è che il primo tempo si chiude 5-0.

La riprese vede la novità Lanza nel quintetto titolare, poco dopo è la volta anche di Bianco tra i pali. Il tabellino si rimpingua non solo di reti locali, ma anche di tanti errori davanti la porta salentina e per gli orange di Lecce arriva anche il gol della bandiera approfittando intelligentemente di una disattenzione difensiva putignanese.

Al fischio finale si registrano le triplette di Bongermino e Manelli, la doppietta di Lippolis e gol di Mastronardi, Romanazzi e Leone.

La squadra non ha un attimo di pausa, da lunedì si ricomincia a lavorare in vista del difficile scontro di sabato prossimo a Castellaneta, contro la Virtus, match di doppia valenza per Bongermino che per la prima volta torna da avversario nel palazzetto che lo ha portato alla ribalta del calcio a 5 pugliese.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione New Team Putignano
© Riproduzione riservata 01 Ottobre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web