aggiornato il 09/10/2012 alle 17:11 da

Sport Five, sconfitta con onore

Paolo_Rotondo_orizzPUTIGNANO – Tra le mura della Futsal Arena giunge la quarta sconfitta stagionale del Promomedia Putignano, ma la Lazio ha dovuto sudare sette camicie per conquistare il primo successo casalingo e superare 2-1 gli avversari pugliesi; la compagine putignanese è ancora ferma a zero punti ma la prestazione offerta al cospetto della corazzata biancoceleste ha offerto interessanti spunti e un cauto ottimismo per il prosieguo del campionato.
Infatti, i ragazzi di mister Chiaffarato sono scesi in campo con un ammirabile spirito battagliero, lottando su ogni pallone e creando qualche grattacapo alla difesa laziale con rapide ed efficaci ripartenze.
Bacaro e compagni hanno legittimato il successo, giunto a quattro minuti dal termine grazie a Parrel e con PC portiere di movimento, con un maggior possesso palla ma hanno sofferto la coriacea organizzazione difensiva rossoblu, imperniata su un Sant’ana in grande spolvero.
Dall’altra parte anche Barigelli ha dovuto compiere interventi di rilievo sulle conclusioni di Paolo Rotondo e Leggiero, prima del vantaggio delle aquile giunto al 12’ grazie ad un potente sinistro di Bacaro sugli sviluppi di un calcio di punizione di Forte.
Ad inizio ripresa però lo stesso Bacaro perde palla nella propria metà campo e favorisce il break di Da Silva, il cui rasoterra viene respinto da Barigelli sui piedi di P. Rotondo, il quale è lesto nel ribattere in rete e siglare il momentaneo pareggio; i padroni di casa reagiscono con grande veemenza ma il muro rossoblu resiste, grazie anche agli ottimi interventi di Sant’ana e Pagliarulo, che sostituisce temporaneamente il numero 1 rossoblu bloccato da un infortunio, e all’aiuto del palo su conclusione a botta sicura di Dimas.
D’Orto affida il ruolo di portiere di movimento a PC per cercare sbocchi nelle maglie sempre più serrate degli ospiti e la scelta si rivela azzeccata, in quanto a 4’ dal termine giunge la rete decisiva di Parrel con un destro dal limite che regala la prima vittoria casalinga ai propri compagni e ai tifosi sugli spalti.
I ragazzi di Chiaffarato escono dal campo senza punti ma a testa alta, al termine di una gara giocata con grande determinazione e organizzazione tattica, qualità su cui deve essere creata una base di partenza per risollevarsi dai bassi fondi della classifica.

Tabellini

LAZIO-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 2-1

LAZIO
Barigelli, Alcaraz, PC, Bacaro, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Foglia, Parrel, Miranda, Forte, Patrizi. All. D’Orto.
PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO
Sant’ana, A. Rotondo, Lucas, D’Ecclesiis, P. Rotondo, Juninho, Bruno, Santi Vargas, Da Silva, Detomaso, Leggiero, Pagliarulo. All. Chiaffarato.

Arbitri: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Davide Lampedecchia (Roma 2).
Marcatori: 12’35’’ Bacaro (L) del p.t., 1’26’’ P.Rotondo (P), 15’25’’ Parrel (L) del s.t.
Ammoniti: PC (L), Bacaro (L), P.Rotondo (P).

© Riproduzione riservata 09 Ottobre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web