aggiornato il 05/04/2017 alle 10:13 da

Come diventare “Comune Family Friendly”, convegno con il ministro per la Famiglia, Enrico Costa

comune family friendlyRUTIGLIANO – Le politiche di sostegno alla famiglia e la realizzazione di un modello urbano a dimensione di bambini e famiglie saranno le tematiche al centro del convegno “Rutigliano Family Friendly” che si terrà domani, 6 aprile, alle 18.30 al Museo Archeologico di Rutigliano (piazza XX Settembre).

A parlare di come la città si deve trasformare per essere più aderente ai bisogni delle famiglie e di come sta cambiando la popolazione sul nostro territorio, saranno i docenti universitari Pietro Iaquinta, professore di Demografia, e Francesco Selicato, di Urbanistica e il responsabile della Procreazione Assistita dell’Ospedale di Conversano, Pino D’Amato.

All’incontro sarà presente mons. Giuseppe Favale, vescovo di Conversano-Monopoli.

Introdurranno i lavori il sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno, e il deputato Nuccio Altieri. Le conclusioni saranno affidate a Enrico Costa, Ministro per gli Affari regionali e le Politiche per la famiglia.

Modererà l’incontro il caporedattore del TG3 Attilio Romita.

L’incontro darà vita ad un tavolo permanente coordinato dall’amministrazione comunale che permetterà l’individuazione e l’adozione delle migliori strategie a livello comunale per permettere alle famiglie di vivere meglio e con maggiori servizi.

© Riproduzione riservata 05 Aprile 2017