Cultura e Spettacolo
Daniela Farnese a Rutigliano per Fingerbooks PDF Stampa E-mail
Rutigliano - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Martedì 08 Novembre 2016 16:21
 
Da Sanremo a Rutigliano con l'Orchestra Sinfonica Metropolitana PDF Stampa E-mail
Rutigliano - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Martedì 20 Settembre 2016 11:17
 
Un viaggio nella storia della musica PDF Stampa E-mail
Rutigliano - Cultura e Spettacolo
Scritto da Gianluca Giugno   
Lunedì 12 Settembre 2016 10:46
 
Sapori genuini e tradizione musicale nella Sagra della Bruschetta e dell'Anguria PDF Stampa E-mail
Rutigliano - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Lunedì 08 Agosto 2016 11:14
 
Il Museo del Fischietto a "Domenica Live" PDF Stampa E-mail
Rutigliano - Cultura e Spettacolo
Scritto da Maria de Lucia   
Sabato 16 Gennaio 2016 14:55
 
Incontro con il cantautore e scrittore Daniele Di Maglie PDF Stampa E-mail
Rutigliano - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Giovedì 12 Febbraio 2015 11:08

daniele di maglie loc-rutiglianoRUTIGLIANO - Prossimo appuntamento della Libreria Odusia, mercoledì 18 febbraio, alle ore 18:30! Incontreremo il cantautore tarantino Daniele Di Maglie, che ci presenterà il suo libro -L'Altoforno- con le sue storie che affrontano in prima persona il tema dell'Ilva!
Per cinquant’anni è stato difficile poter parlare dell’Ilva di Taranto, oggi invece diventa necessario discuterne. -L’Altoforno- comprende due racconti che hanno l’uno per protagonista e l’altro sullo sfondo la fabbrica tarantina.





Daniele Di Maglie è un cantautore cresciuto al quartiere Tamburi di Taranto. Con i suoi dischi ha girato l’Italia in tour e vinto numerosi premi. Lavora come educatore in un Centro diurno per dissidenti psichici.

 
Natale con la gustosa tradizione della '29a Sagra della pettola' PDF Stampa E-mail
Rutigliano - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Mercoledì 10 Dicembre 2014 15:43

pettola locandinaRUTIGLIANO - Nel periodo più atteso, festoso e tradizionale dell’anno non poteva mancare un altrettanto tradizionale e gustoso appuntamento con le tipiche leccornie rutiglianesi. Torna infatti, la longeva e golosa Sagra della pettola, giunta alla 29^ edizione e organizzata con instancabile impegno dai volontari dell’Associazione Turistica Pro Loco di Rutigliano. La festa dei sapori tradizionali è in programma sabato 13 dicembre nella centrale piazza Kennedy e rientra nel White Winter Weekend organizzato per il 13 e 14 dicembre dal Comune di Rutigliano, Assessorato alle Attività produttive e in collaborazione con Gal e Confcommercio.
Dunque sarà un appuntamento per tutti i palati a dare il via al week end pre-natalizio rutiglianese. A collaborare alla realizzazione della sagra anche le associazioni Porta Nuova e Via Crucis, il Comitato Festa del Crocifisso e San Nicola, l’associazione Protezione Civile e l’Asp. La sagra sarà una festa dei sapori, tra i più antichi e genuini della tradizione di Puglia. Sarà curioso ed invitante poter ammirare l’abilità e la passione con cui alcune massaie provvederanno alla preparazione, alla cottura (friggendo in olio bollente) ed alla distribuzione delle “Pettole”, pietanza tipica natalizia della tradizione rutiglianese, ottenuta da un impasto di farina e acqua. Insaporite con svariate salse, le pettole raggiungeranno il culmine del gusto se accompagnate da un buon bicchiere di vino. A rendere ancor più piacevole la serata non mancheranno spettacoli musicali e stand espositivi.
Inoltre, a partire dalle ore 16.00 di sabato 13 dicembre, in piazza Kennedy “Arriva Babbo Natale”, speciale appuntamento per i più piccoli, a cura dell’Associazione Porta Nuova. A seguire alle ore 17.00 la “Notte delle lanterne” a cura dell’Asp, centinaia di piccole luci si solleveranno illuminando il cielo. Infine anche una gimcana a cura del gruppo sportivo Atletico Rutiglianese.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina fan Facebook 29^ Sagra della pettola





 
Tutto pronto per la Via Crucis Vivente PDF Stampa E-mail
Rutigliano - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Venerdì 11 Aprile 2014 10:59
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2