aggiornato il 15/10/2010 alle 8:15 da

Riprende l’attività di prevenzione della Lilt

Volontari-LiltTURI –  Dopo la pausa estiva riprendono le attività della sezione Lilt di Turi. “La nostra campagna di prevenzione contro i tumori – ci dice la responsabile Lilt di Turi, Cristina Cozzolino – in realtà non si è mai fermata, abbiamo chiuso gli ambulatori solo nel mese di agosto perché tutti i medici erano in ferie, ma da settembre siamo di nuovo in attività. Mi fa piacere sottolineare la grande sensibilità alla tematica della prevenzione che stiamo riscontrando nella popolazione turese e non solo. A poco più di cinque mesi dalla nascita della Lilt a Turi abbiamo quasi raggiunto i duecento soci e tutto ciò mi riempie d’orgoglio, ma mi spinge a fare sempre di più. Il nostro obiettivo rimane quello dell’acquisto dell’ecografo e sono già in cantiere delle iniziative volte a raccogliere fondi indispensabili per raggiungere questo obiettivo. Anche i volontari sono aumentati sensibilmente e vengono seguiti quotidianamente dalla vice responsabile Anna Maria Camponobile per compiere al meglio il proprio lavoro. Tutti si impegnano al massimo affinché la Lilt possa offrire sempre maggiori servizi ai soci. Nella sede di Turi si possono effettuare tutte le visite specialistiche mentre gli esami strumentali, in attesa dell’acquisto dell’ecografo, vengono effettuati presso le sedi Lilt di Mola o di Bari senza alcun disagio per i soci. Un volontario, infatti, il signor Antonio Marotta, che ringrazio infinitamente, si mette a disposizione gratuitamente per accompagnare i soci nelle sedi Lilt fuori Turi. Sono orgogliosa di affermare che da settembre sono aumentati i medici che prestano servizio presso i nostri ambulatori e

abbiamo: lo pneumologo prof. Onofrio Resta; l’oncologo dott. Geni Palmiotti; la senologa dott.ssa Aloisi Alessandra; l’endocrinologa dott.ssa Susca Vita Grazia; i ginecologi dott.ssa Emilia Mele e dott.

Antonio Coletta; le dermatologhe dott.sse Valeria Lattanzi ed Elisabetta De Luzio; l’urologo dott. Antonio Gasparro; l’igienista dentale dott. Giuseppe L’Abbate e la dietista Stefania Cistulli. A tutti loro e a tutti i volontari va un grazie di cuore perché dedicano parte del loro tempo al volontariato. Chi volesse maggiori informazioni o prenotare visite può chiamare il numero 080/8911973 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 15 alle 18”.

© Riproduzione riservata 15 Ottobre 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web