Vota il tuo carro preferito - Faxonline.it

Vota il caro



CLASSIFICA FINALE:

 

Tasse e tributi che Robin ci aiuti  - 278 Mi piace - (VINCITORE)

 

Odissea nello strazio  - 138 Mi piace
 
Eroi per forza - 95 Mi piace
 
Gli immortali - 84 Mi piace
 
Eroe cercasi  - 72 Mi piace
 
L'odissea dell'Io  - 50 Mi piace
 
Eroi?! Sconfitti  - 31 Mi piace
 

Vota il tuo carro preferito - I carri

Eroi per forza
Associazione Arcas di Franco Giotta e Marino Guarnieri

L’eroe, nell’era moderna, è chi compie uno straordinario e generoso atto di coraggio che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di se stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune. Eroe è il disabile che, nonostante le problematiche, con gran sacrificio dimostra che l'impegno e l'amore per la vita può abbattere tutte le barriere. Eroe è il vigile del fuoco o chiunque interviene in soccorso dell’umanità. Eroi sono i genitori, consiglieri e maestri di vita pronti a sacrifici e rinunce pur di assicurare il…

SCHEDA COMPLETA »

Eroi?! Sconfitti
Associazione Falsabuco, tradizione e innovazione di Lello Nardelli

L'eroica Juventus, dopo essersi distinta in diverse competizioni calcistiche italiane ed europee, collezionato successi e conquistato record, non è riuscita a vincere il triplete, perdendo rovinosamente la Finale di Champions League 2017 contro un fortissimo Real Madrid. Nonostante la pesante sconfitta, i giocatori che compongono la squadra juventina sono eroi moderni. Hanno dato prova di valore e coraggio, affrontando grandi imprese, compiendo azioni straordinarie, uscendone sempre e comunque vittoriosi. Così tutta la squadra…

SCHEDA COMPLETA »

L'Odissea dell'Io
Associazione Carta…pestando - Gruppo N.G.M. di Giuseppe Nardelli e Marino Guarnieri

L’uomo e il suo viaggio senza fine nell'odissea della vita.Un’espressione che racchiude il senso dell’opera, un carro allegorico che celebra l’eroicità dell'uomo e lo straordinario percorso che intraprende nella vita. L’uomo come Ulisse, eroe dalle molte astuzie, che attraverso le sue molteplici esperienze arricchisce la sua natura e la sua umanità. Eroe errante, eroe delle tentazioni che subisce il fascino dell'avventura, il rischio di restarne preda, la capacità di controllarne la misura e l'esito per poi ripartire, tenendosi…

SCHEDA COMPLETA »

Odissea nello strazio
Associazione cArteinregola di Deni Bianco

Il cavallo di Troia, metafora dell'inganno per eccellenza, stratagemma ideato da Ulisse per sconfiggere Troia, entra in città. Ulisse è al suo interno insieme ai suoi valorosi compagni. Omero nell'Odissea racconta le gesta di Ulisse, un eroe vero, disposto a sacrificare la vita per i propri principi, esempio per tutti di sani ideali e valori universali. Dove sono gli eroi oggi? L’esasperata retorica dei mass media sforna quotidianamente eroi finti, la gente segue chi si mette in mostra, i famosi, gli idoli costruiti in sala…

SCHEDA COMPLETA »

Gli immortali
Associazione Carta & Colore di Vito e Paolo Mastrangelo

Siamo tutti un po' supereroi nel quotidiano, ma ce ne sono alcuni che ci fanno proprio morire dal ridere. “Gli immortali” è una satira politica e sociale, un modo per sbeffeggiare simpaticamente due supereroi dell'immortalità. Nel senso che proprio non si riesce a liberarsene. Il Cavalier Berlusconi, il Superman della politica italiana, capace di resistere a qualsiasi processo o scandalo piccante, e Matteo Renzi, enfant prodige dello Stato, l’Uomo Ragno capace di arrampicarsi su qualsiasi superficie (soprattutto specchi).…

SCHEDA COMPLETA »

Eroe cercasi
Associazione Conlemani di Angelo Loperfido

La crisi attanaglia il nostro Paese. Un Paese che, oggi, non si riconosce più allo specchio. Numerosi i campanelli d’allarme che minano la ripresa e la stabilità di un sistema in difficoltà. Scarsa fiducia nel futuro, debito pubblico e privato, incremento delle tasse, disoccupazione, sistema bancario in affanno sono alcuni dei problemi che l’Italia si trova a dover affrontare ogni giorno. In questo scenario è sempre più difficile trovare e far emergere l’eroe. Il cavaliere che, animato da spirito patriottico, potrebbe trovare…

SCHEDA COMPLETA »

Tasse e tributi che Robin ci aiuti
Associazione La Maschera di Domenico Impedovo

Chiunque può essere un eroe. Basta un piccolo gesto in favore di qualcosa o qualcuno, un aiuto e si diventa eroi. Come ci insegna il personaggio di Robin Hood, la cui storia è stata fonte d’ispirazione per il carro allegorico. Nei racconti Robin Hood, Principe dei Ladri, è un eroe popolare, difensore dei più deboli, paladino dell’uguaglianza economica e sociale che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Un eroe che oggi, nella realtà, potrebbe aiutarci a livellare le disparità e realizzare una società fondata sull’uguaglianza e…

SCHEDA COMPLETA »