07/10/2025 12:40
Il sindaco Domi Ciliberti ha replicato ufficialmente alla recente denuncia dell’imprenditore Michele Moliterno, che lamentava l’incuria e il rischio incendi nell’area del Centro Commerciale Grotte. La risposta del Sindaco chiarisce lo stato dei luoghi e le azioni intraprese dall’Amministrazione per la sicurezza e il decoro.
Ciliberti ha precisato che il terreno in cui si è verificato un incendio, dovuto alla presenza di un container, è di proprietà privata. A seguito di quell’episodio, il proprietario è stato multato e gli è stato immediatamente ordinato di ripristinare l’area. In seguito, venerdì 26 settembre, la Polizia Locale ha invitato il privato a rimuovere i resti dell’incendio, operazione completata il giorno successivo, sabato 27.
Il Sindaco ha categoricamente smentito l’accusa di abbandono delle aree pubbliche. Secondo la documentazione fotografica citata, le zone di competenza comunale sono pulite e non presentano criticità, contrariamente a quanto riportato dalle segnalazioni.
Concludendo, Ciliberti ha espresso rammarico per l’articolo e ha invitato alla collaborazione cittadini e privati. Ha ribadito che il mantenimento del decoro urbano di Castellana richiede l’azione congiunta di tutti.
