aggiornato il 21/09/2011 alle 12:54 da

Missione Giovani, incontri e dibattiti a Castellana Grotte

CASTELLANA – missione_giovani_castellanaUn grande momento di fede e condivisione che coinvolgerà Castellana Grotte tra sabato 24 e giovedì 29 settembre. E’ “Missione Giovani”, un evento in ascolto dei giovani sulla fede, un’opportunità per ottenere risposte chiare e rassicuranti, fare chiarezza sulla propria vita e condividere la propria esperienza con la religione, un appuntamento che si suddividerà in cinque distinti momenti presso Largo San Leone Magno nella Città delle Grotte.

Il primo appuntamento è per sabato 24 settembre con il Cineforum e la visione del film “Centochiodi” di Ermanno Olmi, con dibattito guidato dal prof. Massimiliano Padula dell’Università Pontificia Lateranense di Roma. Gli incontri proseguiranno poi lunedì 26 settembre con l‘incontro-dibattito “Agorà” guidato da S.E. Mons. Benigno Papa, arcivescovo di Taranto.

Terzo appuntamento di “Missione Giovani” martedì 27 settembre con un incontro con i parroci di Castellana Grotte. Altro evento della settimana dedicato alla fede sarà la notte bianca di mercoledì 28 settembre, serata di musica dal vivo con testimonianze e preghiera con la nota cantautrice Mariella Nava. Gli appuntamenti si concluderanno, infine, giovedì 29 settembre con la Celebrazione Eucaristica guidata da S.E. Mons. Domenico Padovano e a seguire con la festa con degustazione di frittelle.

Prenderanno parte agli incontri anche alcuni giovani del Seminario di Molfetta. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle ore 20 presso Largo San Leone Magno.

“Una grande opportunità per fare chiarezza nella propria vita – ha commentato Don Leonardo Mastronardi, arciprete di Castellana Grotte – una occasione per ascoltare gli altri e sé stessi in un importante momento di condivisione e confronto. Missione Giovani è una novità per i giovani di Castellana che potranno così avvicinarsi alla fede, attraverso una strada che più si avvicina alle proprie esperienze. Il cinema, la musica, gli incontri, la notte bianca riempiranno una settimana interessante e dall’elevato tasso di coinvolgimento nella fede”.

 

Ufficio stampa a cura di Solcom srl (Antonio Minoia)

 

© Riproduzione riservata 21 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web