13/07/2012 14:12
CASTELLANA –
Debutterà diomani sera in piazza Garibaldi la seconda edizione del festival “Tra Pizzica e Flamenco”, organizzato dall’associazione Culturaintandem, con la collaborazione di Fuoriluogo e ViviCastellananaGrotte e sotto l’alto patrocinio dell’Ambasciata di Spagna in Italia, della Provincia di Bari e dei Comuni di Castellana- Grotte e Alberobello. Tre serate (sabato, domenica e lunedì) per valorizzare le similitudini tra la musica popolare andalusa e quella salentina e mostrare esempi virtuosi di contaminazione artistica e fondere in un unico grande evento le due matrici culturali dell’Andalusia e del Salento. Si parte questa sera, alle ore 20, con la presentazione del libro “Le mani del Sud” di V. Bodini e D. Durante. A seguire il concerto della compagnia di pizzica Daniele Durante (fondatore storico del Canzoniere Grecanico Salentino).