aggiornato il 23/05/2012 alle 15:54 da

Gli esperti del turismo si incontrano nelle Grotte

CASTELLANA – Turismo_Puglia_Grotte_CastellanaLa suggestiva location scelta ieri per compiere una sintesi operativa delle risultanze del Forum “Dalla A alla Puglia. Le politiche del turismo per la Puglia”, il forum di azione e confronto tra operatori ed esperti del settore promosso dall’Università Europea per il Turismo, è stata la Grave delle Grotte di Castellana. Qui si sono recati gli esperti che da tre giorni stanno cercando di approntare un programma di sviluppo per il turismo regionale.

I lavori sono iniziati lunedì mattina presso la Cantina Albea di Alberobello, seguiti da una degustazione promossa dal Gal dei Trulli e del Barsento e dai ristoratori locali e da un tour per la città dei trulli.

Martedì mattina è stato il Resort Borgo Egnazia di Savelletri ad ospitare il tavolo di concertazione, mentre nel pomeriggio esperti e docenti hanno potuto sedersi a discutere nel suggestivo scenario delle Grotte di Castellana dopo aver effettuato una visita del famoso comprensorio sotterraneo.

A porgere loro un saluto il sindaco di Castellana, Franco Tricase, l’assessore Maurizio Pace e il presidente delle Grotte, Cosimo Cisternino. Dopo il confronto i partecipanti al Forum hanno potuto godere di un assaggio dello spettacolo “Hell in the Cave” assistendo alla scena dell’Inferno dantesco dedicata a Paolo e Francesca.

Oggi il Forum ha tenuto l’incontro conclusivo nella Sala Consiliare della Provincia di Bari dove, l’iniziativa partorita a Castellana, ha ricevuto consensi unanimi da istituzioni regionali, nazionali ed internazionali.

 

© Riproduzione riservata 23 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web