8 novembre 2025 | 02:07
Politica Castellana

Castellana Grotte, l’ex assessore Filomeno si candida alle Regionali con Decaro

Gianni Filomeno, ex assessore e consigliere comunale, ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre, schierandosi al fianco del candidato presidente del centrosinistra Antonio Decaro.

Il fulcro della proposta di Filomeno, esperto in finanza agevolata, è la drastica semplificazione del sistema regionale degli incentivi economici. L’obiettivo è eliminare la burocrazia lenta e complicata che, a suo avviso, ostacola imprese e lavoratori nell’accesso ai fondi.

Filomeno punta a riordinare e snellire le procedure, rendendo l’accesso alle agevolazioni più rapido, efficace e con tempi di assegnazione certi. Intende inoltre rafforzare la macchina amministrativa regionale con l’inserimento di figure tecniche e professionisti in grado di elaborare soluzioni concrete ai bisogni dei cittadini, ribadendo che in Regione servono “meno slogan e più competenze”.

L’ex assessore vuole anche creare un sistema di formazione che avvicini i giovani alle imprese, facilitando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Filomeno aveva già partecipato alle regionali del 2015, ottenendo 3.793 preferenze totali.

© Riproduzione riservata