aggiornato il 19/09/2011 alle 19:39 da

Passa il Casamassima, esordio con un ko

CASTELLANA – logo_castellana_calcio_tagliatoComincia con una sconfitta il campionato di Promozione pugliese, stagione 2011/2012, per il Castellana Calcio. La formazione del tecnico Armando Santostasi cade sul sintetico amico dell’Azzurri d’Italia, battuta con il punteggio di 1-0 dal Casamassima, che ha sfruttato meglio le occasioni a disposizione. Per la formazione di casa tanti rimpianti e qualche attenuante, come le assenze dello squalificato Cappelletti e dell’infortunato Antonicelli. Match winner è stata la punta ospite Pinto, che al 6’ della ripresa ha deciso il match con una splendida azione personale.Mister Santostasi ha schierato la sua squadra con Gentile, Petruzzi, Biasi e Marquez sulla linea difensiva, Laneve, Mangialardo, Abbrescia e Mazzone sulla mediana e Longo e Anaclerio di punta. Il primo sussulto arriva al minuto 19 con un’incursione di Laneve da cui scaturisce un calcio di punizione che egli stesso calcia sulla barriera. Tre minuti più tardi il Casamassima risponde con Cavallaro. Ci vuole il miglior Pirchio per fermare l’avversario a tu per tu. Al minuto 42 è ancora Pirchio a dire no a Colella, respingendo di piede la conclusione dell’avversario. Nella ripresa il Casamassima sblocca il risultato con Pinto, che dribbla due avversari e batte Pirchio con un tiro che si insacca alla sua sinistra. Santostasi inserisce Lentini per Anaclerio e Morgese per Mangialardo. Il Castellana comincia a dar pressione e fa il resto della sua partita nella metà campo ospite. Al minuto 75 Laneve imbecca Marquez che di testa indirizza verso la porta di Fanelli. E’ bravo l’estremo difensore ospite a neutralizzare. 5 minuti più tardi doppia occasione per i biancazzurri. Petruzzi scaglia un fendente verso la porta, Fanelli respinge, Abbrescia arriva per primo sul pallone ma è ancora bravo l’estremo ospite a dir di no al numero 8 castellanese. Gli ultimi dieci minuti producono tanto gioco ma nessuna conclusione verso la porta avversaria. Il Castellana debutta così con una sconfitta.

                                                                                                                                

Ufficio Stampa  Asd Castellana Calcio –   Flavio Insala 

Castellana-Casamassima 0-1

( 51’ Pinto)

 

Castellana: Pirchio, Gentile (81’Loparco), Petruzzi, Mazzone, Biasi, Marquez, Mangialardo (66’Morgese), Abbrescia, Longo, Anaclerio (60’Lentini), Laneve.

A disp: Montaruli, Giannoccaro, Mancini, Orlando. All. Santostasi

 

Casamassima: Fanelli, Colella, De Mola, Amoruso (70’Scarano), Ricci, Fazio, Cavallaro, De Giosa, Carrassi (66’Barucchelli), Giovannielli, Pinto (83’Lattarulo).

A disp: Castagno, Milella, Rinaldi, Grandolfo. All. D’Ermilio

 

Arbitro: Labianca di Foggia

Ammoniti: Biasi, Petruzzi, Laneve (Cast), Colella, Carrassi, Pinto (Casa)

 

 

© Riproduzione riservata 19 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web