aggiornato il 17/10/2011 alle 14:59 da

Volley femminile, per la Top Comunication è debutto vincente

CASTELLANA – angela_pugliese_direttore_sportivo_volley_femminile_castellanaDebutto vincente per la Top Comunication Volley Castellana nel campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. La formazione allenata da Domenico Guglielmi, infatti, ha vinto alla prima giornata sul campo dello Young Volley Conversano per 0-3 (22-25, 26-28, 18-25). Non fallisce la prima, quindi, il club che ha fatto rinascere il volley femminile della Città delle Grotte, imponendosi col risultato più netto in uno dei palazzetti più prestigiosi dell’intero torneo.

Donatella Guglielmi in palleggio, Angela Amodio opposta, Rossella Giannuzzi e capitan Anastasia Cicorella (ex dell’incontro) in banda, Alessandra Mario e Angela Abbracciavento al centro, Alma Campanella libero: il primo Volley Castellana della stagione rinuncia alla rientrante Simona Luisi (inizialmente solo in panchina, dopo aver recuperato dall’infortunio al quadricipite della coscia sinistra). Nel corso della gara, poi, spazio anche a Romanazzi e Console con una rotazione molto ampia impostata dallo staff tecnico nell’ottica del miglioramento della preparazione fisica e dell’atteggiamento mentale di tutta la squadra.

“Abbiamo iniziato più lentamente di quanto abbiamo finito. Siamo state un po’ contratte – ha commentato il direttore sportivo, Angela Pugliesema solo nella fase iniziale. Poi ci siamo sciolte e abbiamo iniziato a giocare una discreta pallavolo su buoni livelli. Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare costantemente in un campionato lungo e con tante insidie”.

“Sicuramente siamo ancora alla prima giornata, dobbiamo ingranare per bene la marcia e integrare per bene tutti gli elementi – ha commentato Simona Luisi – C’è tanto lavoro da fare. La mia impressione è che possiamo dare e dimostrare di più. Ce la metteremo tutta per ottenere bei risultati. Dal punto di vista personale, sono contenta del mio rientro in squadra. In settimana non ho potuto allenarmi con regolarità, lo farò in settimana e spero di poter essere ancora più utile nel debutto interno di sabato prossimo”.

In foto, Angela Pugliese, direttore sportivo.

© Riproduzione riservata 17 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web