aggiornato il 24/10/2011 alle 14:58 da

Top Comunication Volley domina su Uisp ’80 Putignano per 3-0

CASTELLANA – top_cominication_volley_post_putignanoTre punti nel derby, primo posto in classifica e pieno di entusiasmo: un weekend perfetto, quello appena trascorso, per la Top Comunication Volley Castellana che batte per 3-0 (25-23, 25-16, 25-23) la Uisp 80 Fairplay Putignano nel debutto interno stagionale, valido per la seconda giornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile.

Dopo la vittoria a Conversano nell’esordio assoluto, centra così il bis la compagine blu-fucsia allenata da Domenico Guglielmi al cospetto di una formazione di talento composta da tante under e guidata in panchina dal duo ex Florens Castellana Grotte Romano-Fornaro. E’ stata grande festa, quindi, alla Palestra Comunale Andrea Angiulli della Città delle Grotte, impianto tornato ad essere popolato dai tanti appassionati castellanesi del volley femminile. Presenti sulle tribunette anche Giuseppe Manfredi, presidente della Fipav – CR Puglia e Antonello Lippolis, presidente di Top Comunication, main sponsor del Volley Castellana.

Guglielmi in palleggio, Amodio opposta, capitan Cicorella in banda, Abbracciavento e Mario al centro, Campanella libero: il Volley Castellana è lo stesso della prima giornata, ad eccezione di Simona Luisi schierata dall’inizio al posto di Rossella Giannuzzi. Come detto, successo in tre set per la Top Comunication capace di reggere anche psicologicamente al testa a testa del primo e del terzo parziale e di allungare in maniera decisa nel secondo.

Col successo sul Putignano, la Top Comunication sale al primo posto della classifica con 6 punti assieme a Noicattaro, Polignano e Monteiasi e si prepara così nella maniera migliore alla doppia trasferta in programma nelle prossime due giornate (a Taranto e Ostuni).

UNDER 18 – Sfortunato esordio, invece, per la formazione under 18 che perde sul campo lucano del Montescaglioso capolista (3-0; 25-8, 25-13, 25-18) nella seconda giornata del girone C. Le giovanissime allieve del Volley Castellana guidate dalla panchina da Giovanna Galizia hanno pagato oltre modo l’emozione dell’esordio (hanno riposato alla prima giornata) e hanno chiuso in crescendo. Domenica 30 ottobre prima casalinga anche per l’under 18 che ospiterà il Volley Time Santeramo, fermo a zero punti dopo due partite.

 

© Riproduzione riservata 24 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web