aggiornato il 21/11/2022 alle 15:40 da

San Flaviano, tutto pronto per la festa

Conversano si prepara a celebrare il suo Patrono. Avrà inizio oggi, lunedì 21 novembre, il triduo di preparazione alla festa di San Flaviano, patrono della città che si terrà giovedì 24 novembre. Nei tre giorni, è prevista la recita del Santo Rosario alle ore 18:00 e a seguire, alle 18:30, la santa messa con la partecipazione delle associazioni di volontariato, musicali e ambientaliste. Giovedì, invece, giorno della solennità di San Flaviano, dopo il Rosario, alle 18:30 mons. Giuseppe Favale presiederà il solenne pontificale che sarà concelebrato con i parroci della città. La celebrazione sarà animata dal coro della Basilica Cattedrale e vi parteciperanno anche i ragazzi e le famiglie del catechismo con l’iniziativa “Un fiore rosso per San Flaviano”.

Alle 19:30, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19, ci sarà la processione di gala del Santo Patrono con la consegna delle chiavi in piazza XX Settembre. Al termine, ci sarà uno spettacolo pirotecnico. Giovedì, inoltre, ci sarà anche il consueto appuntamento con la secolare fiera nei pressi del campo sportivo.

Venerdì, infine, festa di Santa Caterina D’Alessandria si terrà una santa messa alle 17:30 presso la cappella in Cattedrale e successivamente alle 18:30, sempre dopo il rosario, la messa di ringraziamento del comitato festa.

© Riproduzione riservata 21 Novembre 2022

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web