aggiornato il 15/04/2017 alle 20:13 da

Il Real Gioia conquista la Coppa Italia e Parisi chiede la mano di Grazia [VIDEO]

real gioia coppa italiaGIOIA DEL COLLE – Il Real Gioia alza al cielo la Coppa Italia di serie B. Quella in finale contro la Pallavolo Massa era la sfida tra le uniche due formazioni maschili ancora imbattute in Italia e i ragazzi di Beppe Spinelli, nella final four organizzata in casa hanno dominato prima il Latina e poi la squadra massese. Il Gioia continua la striscia positiva e porta a 13 l’impressionante serie di vittorie consecutive per 3-0 battendo in finale i toscani. Una squadra con il sangue agli occhi che ha visto nell’opposto Cetrullo il martello pneumatico che ha sfondato la resistenza toscana. Una squadra che ha dimostrato per l’ennesima volta di essere di un’atra categoria.
Padroni di casa in campo con Parisi al palleggio, Cetrullo opposto, Grassano e Spescha in banda, Giorgio e Turano al centro con Pochini libero. La Pallavolo Massa risponde con Krumins in regia, Corti opposto, Cuda e Colombini schiacciatori, Pagni e Nannini centrali, Bortolini libero.
Real troppo contratto in avvio e il servizio di Krumins scava subito il solco costringendo mister Spinelli a chiamare il primo time out dell’incontro sull’1-5. La risposta gioiese passa per le mani di Cetrullo che spezza il dominio toscano e, dal servizio, ribalta la situazione, 6-5 e time out Masini. I padroni di casa controllano fino a quando Cetrullo, Spescha e Turano premono sull’acceleratore e staccano gli ospiti, 18-14. E chiudono in tranquillità con Cetrullo che gioca bene sul muro avversario.
Basta poco al Gioia per prendere il largo anche nel secondo set. La palla esce sempre più veloce dalle mani di un ispiratissimo Parisi che tiene caldi tutti i propri attaccanti. E quando il Real comincia a crescere anche a muro il tabellone dice 9-3. Grassano difende anche di piede: al Gioia riesce di tutto e la parallela di Spescha manda le formazioni al secondo time out tecnico sul punteggio di 16-7. Il turno al servizio di Luca Giorgio vale l’ipoteca anche sul secondo set e l’ace di bomber Cetrullo fa 25-9.
Nella terza frazione la Pallavolo Massa cerca di restare attaccata alla finale, ma è ancora il Real Gioia a fare la partita. E’ battaglia psicologica tra i due opposti, con Cetrullo che chiede puntualmente il controllo della formazione prima del servizio di Corti e Colombini che fa lo stesso qualche istante più tardi prima del servizio di Cetrullo. Risultato: errore al servizio per Corti, ace per Cetrullo, 14-14. Ma la squadra di casa amministra in tranquillità e Grassano chiude in pallonetto.
A fine gara il palleggiatore del Real Gioia Gabriele Parisi chiede davanti a tutto il palazzetto la mano della fidanzata Grazia Spinelli. E la risposta non può che essere un sì recitato in coro da tutta la squadra.
Nella finale per il terzo posto i piacentini della Canottieri Ongina hanno superato la Cis reti Tlc Hydra Latina con il risultato di 3-1 (20-25, 25-20, 25-19, 25-19). 

Ultimo punto

Intervista allenatore Real Gioia Beppe Spinelli

Intervista palleggiatore Real Gioia Gabriele Parisi

Intervista opposto Real Gioia Leano Cetrullo

Gabriele Parisi chiede la mano di Grazia Spinelli

© Riproduzione riservata 15 Aprile 2017