aggiornato il 19/12/2022 alle 12:45 da

Omaggio alla Patrona dell’Aeronautica

Nella chiesa della Madonna di Loreto è stata celebrata la Solenne Messa in onore della Beata Vergine Lauretana, Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli Aviatori, la cui liturgia è stata officiata da Don Vincenzo Gentile. L’evento è stato organizzato dall’ Associazione Arma Aeronautica – Sezione Mola di Bari.

Alla cerimonia ha preso parte il sindaco avv. Giuseppe Colonna, una rappresentanza del personale dell’Aeronautica militare, il Comandante la tenenza dei carabinieri, numerose Autorità Civili e Militari locali, le consorelle Associazioni d’Armi, varie realtà associative operanti sul territorio di Mola, e numerosi fedeli.

Particolarmente intenso ed emozionante è stato il momento della lettura della Preghiera dell’Aviatore, recitata dal Primo Luogotenente Claudio Fagiolino, in servizio presso il 36° Stormo Gioia del Colle, con la quale le donne e gli uomini dell’Aeronautica Militare si affidano costantemente al sostegno celeste, per portare a compimento il loro dovere e la loro passione, ovvero essere al servizio della Collettività per Salvaguardare la Patria e le Istituzioni Repubblicane.

L’Associazione Arma Aeronautica, eretta in Ente Morale con D.P.R. 13.05.1955, n. 575, come da Statuto persegue finalità di promozione sociale e culturale, così enucleabili: “mantenere vivo l’amore di Patria, il culto della bandiera e dell’onore, nonché tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare, promuovendo idonee iniziative”.

Possono far parte del sodalizio tutti coloro che hanno svolto o svolgono servizio nell’Arma Aeronautica, o nei settori aeronautici delle varie Forze Armate, Corpi ed Enti dello Stato (“soci effettivi”), nonché tutti i famigliari dei soci effettivi, e tutti coloro che per passione vogliono sostenere attivamente le finalità dell’associazione (“soci aggregati”).

© Riproduzione riservata 19 Dicembre 2022

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web