aggiornato il 08/12/2022 alle 14:43 da

Applausi vince al Marano Spot Festival

“Applausi” vince il «Premio della Giuria – Miglior Spot – sezione International Young Contest» alla 25esima edizione del Marano Ragazzi Spot Festival. Prodotto nel 2021, per la regia di due molesi: Alex D’Antona e Fabiano Tagarelli, “Applausi” è  un corto/spot “di denuncia contro l’atto di violenza avvenuto in Senato lo scorso 27 ottobre”.Il cortometraggio, della durata  di 107 secondi, patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia, dal Comune di Mola di Bari, dal Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza Regione Puglia, dalla Cooperativa sociale Città Metropolitana di Bari, dalla Cooperativa Sociale CSISE onlus I ragazzi di Truffaut, stigmatizza il comportamento dei Senatori che hanno applaudito al termine di quella votazione che affondò il DDL Zan, contrapponendo volti e storie di violenza subita sulla pelle di tanti.

“Applausi” è opera prima dietro la macchina da presa per Alex D’Antona (fratello di Eros e Roberto D’Antona) e Fabiano Tagarelli ed è stato girato interamente a Mola di Bari con la partecipazione spontanea di numerosi cittadini. “Siamo felici di questo riconoscimento che viene attribuito da un festival che vede le ragazze e i ragazzi protagonisti su tematiche sociali forti, importanti, vere – dichiarano sui social gli autori- Questo premio va a tutte le vittime di omobitransfobia che le ragazze e i ragazzi di questo Paese vedono, riconoscono, le sentono accanto.” “Stiamo partecipando a tanti festival- precisa Alex D’Antona- ma quando siamo difronte ad un pubblico pieno di ragazz*, quello che facciamo si riempie di senso! È quanto accaduto al Marano Ragazzi Spot Festival (MRSF)

Perché? Ci viene da chiedere…

“Il calore e le energie dei ragazz* hanno creato un ambiente magico, bello e soprattutto vero. –  spiega Alex Abbiamo respirato la loro passione, la cura dei dettagli che rende unico questo festival che ha toccato temi veri, forti, attuali. Con i ragazz* nessuno è più importante di altri, non ci sono piani alti o bassi, piccoli o grandi. Anzi i “PICCOLI” sono proprio la parte attiva, energica e stimolante.”

Infatti, è proprio ai ragazz*, che gli autori dedicano il loro dire sui social e il successo riscosso. Il MRSF ha, senz’altro, fatto vivere un’esperienza unica, ricca di emozioni e positività: un’esperienza incredibile.” Perché le vite belle continuano nelle vite degli altri, nelle esperienze che ci cambiano, nell’impegno di ogni giorno”.

© Riproduzione riservata 08 Dicembre 2022

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web